Slider by IWEBIX

Sons Of Apollo – Psychotic Symphony (2017)

Pubblicato il 7/11/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Psychotic Symphony
Autore: Sons Of Apollo
Genere: Prog Rock
Anno: 2017
Voto: 8

Visualizzazioni post:49

In musica non è detto che la classica somma aritmetica funzioni: ovvero non sempre unendo assieme grandi musicisti si crea un grande album. “Psychotic Symphony” è, invece, l’esempio di come grandi artisti possono creare un grande album.
Mike Portnoy e Derek Sherinian sono i portabandiera dei Sons Of Apollo, supergruppo che colpisce nel segno definendosi hard rock ma andando a riscrivere parecchi luoghi comuni del mondo prog.
In apertura e chiusura di disco abbiamo “God Of The Sun” e “Opus Maximus”, mega brani dalla durata importante che strizzano l’occhio agli Ayreon (la prima) e ai Symphony X di vecchio stampo (la seconda): entrambe le composizioni sono esaltanti, e spingono al massimo le qualità dei singoli musicisti. L’ugola di Jeff Scott Soto dona a tutte e nove le canzoni quel taglio hard rock/AOR molto particolare che ben si amalgama con l’attitudine prog di Portnoy e Sherinian.
“Psychotic Symphony” è un signor album, che colpisce dritto l’ascoltatore al cuore, portandolo all’ascolto prolungato e ripetuto del supporto argenteo: i Sons Of Apollo sono quindi riusciti nell’intento di suonare non banali, ma anzi si sono permessi di riscrivere certi stilemi stantii del rock progressivo.
Se amate uno degli artisti coinvolti, se amate il prog, quello fatto con cuore e anima e se amate la bella musica hard rock, allora “Psychotic Symphony” è il vostro disco: uscite a comprarlo e godetevelo sul vostro stereo di casa…

Tracklist:

01 God of The Sun
02 Coming Home
03 Signs of The Time
04 Labyrinth
05 Alive
06 Lost In Oblivion
07 Figaro’s Whore
08 Divine Addiction
09 Opus Maximus

Line Up:

Mike Portnoy – drums and vocals
Derek Sherinian – keyboards
Billy Sheehan – bass
Ron “Bumblefoot” Thal – guitar and vocals
Jeff Scott Soto – vocals

Sito ufficiale: www.sonsofapollo.com
Facebook: https://www.facebook.com/SonsOfApollo1/
Etichetta Inside Out Music – www.insideoutmusic.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *