Slider by IWEBIX

Vhaldemar – Against All Kings (2017)

Pubblicato il 9/12/2017 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Against All Kings
Autore: Vhaldemar
Genere: Power / Heavy Metal
Anno: 2017
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:363

Aspettavamo pazientemente i Vhaldemar al varco dopo l’uscita dell’EP “Old King’s Visions” avvenuta lo scorso maggio. La band spagnola torna alla grande dopo due album autoprodotti con questo “Against All Kings” e si conferma come una bella realtà del panorama power/heavy europeo. Le prime note della opener “Metalizer” richiamano alla mentre l’heavy ottantiano degli Accept, veloce e ricco di melodia, così come “I Will Stand Forever” e “Rebel Mind”, tre botte di heavy metal fresco ed ispirato.
“Against All Kings” è un mid tempo intenso e rombante, “Eye For An Eye” chiama in causa gli Hammerfall e gli Helloween, mentre abbiamo già espresso un giudizio positivo per i tre brani già compresi nell’EP.
Sottotono un paio di pezzi, tra l’altro consecutivi: “The Last To Die” e “Walking In The Rain”, più oscuri e meno riusciti nel complesso, mentre la conclusiva “Titans in D Minor” è praticamente una lenta outro di chitarra.
Dopo le impressioni positive che ci avevano lasciato quei 15/20 minuti dell’EP è bello constatare che esse permangono anche sulla lunga distanza nell’album completo. “Against All Kings” ci mostra i Vhaldemar tornati in piena forma, forti anche dell’acclamata esibizione “in casa” al Leyendas Of Rock spagnolo.
Copertina indovinata, produzione perfetta, se la band basca riuscirà anche ad aggregarsi a qualche tour power/heavy in giro per l’Europa per farsi conoscere meglio avrà davvero centrato l’obiettivo. Per noi pollice alzato e massimo volume!

Tracklist:

1. Metalizer
2. Old King’s Visions (Part V)
3. Against All Kings
4. Eye for an Eye
5. I Will Stand Forever
6. Vulcano
7. Howling at the Moon
8. The Last to Die
9. Walking in the Rain
10. Rebel Mind
11. Titans in D Minor

Line-up:

Carlos Escudero – Guitars (rhythm) Vocals (lead)
Pedro J. Monge – Guitars, Keyboards
Gontzal – Drums
Adolfo WB – Bass

Sito ufficiale: http://www.vhaldemar.net
Facebook: https://www.facebook.com/VhaldemarOficial
Etichetta Fighter Records – http://www.fighter-records.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.