Slider by IWEBIX

Perfect Beings – Vier (2018)

Pubblicato il 9/02/2018 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Vier
Autore: Perfect Beings
Genere: Progressive Rock
Anno: 2018
Voto: 8

Visualizzazioni post:471

In un mondo saturo come quello del rock progressivo, dove molte formazioni hanno dimenticato il vero significato di quello che suonano, è un piacere ascoltare gruppi come i Perfect Beings.
Questi musicisti americani riescono a colpire l’ascoltatore con una produzione musicale molto particolare: quattro sono le (lunghe) canzoni che compongono “Vier”, terzo cd dato alle stampe dalla band.
Il risultato è un disco molto particolare, brillante nelle alternanze fra parti cantati e sezioni solamente strumentali: la qualità del prodotto è veramente molto alta e durante l’ascolto si respira l’aria del vero rock progressivo.
Un disco difficile, che non si fa abbindolare dagli sterili stilemi del genere e che esplode in un sound che mischia perfettamente concettualità ed emotività: l’ascolto di Vier è appagante, come lo è un platter dei Pink Floyd o un pezzo settantiano della scuola prog italiana. Il sound, pur essendo moderno e a tratti freddo, riesce a trasmettere emozioni e sensazioni: davvero un grand disco quello realizzato dai Perfect Beings, che a mio parere dovrebbe mettere d’accordo sia gli amanti del prog settantiano, sia chi ama l’asetticità delle nuove proposte in ambito progressivo…

Tracklist:

01. Guedra
02. The Golden Arc
03. Vibrational
04. Anunnaki

Line Up:

Ryan Hurtgen: Vocals, Piano
Johannes Luley: Guitar, Bass
Jesse Nason: Keyboards
Ben Levin: Drums

Sito ufficiale: www.perfectbeingsband.com
Facebook: www.facebook.com/perfectbeingsband
Etichetta InsideOut Music – http://www.insideoutmusic.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.