Slider by IWEBIX

Trevor And The Wolves – Road To Nowhere (2018)

Pubblicato il 14/02/2018 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Road To Nowhere
Autore: Trevor And The Wolves
Genere: Hard Rock
Anno: 2018
Voto: 7

Visualizzazioni post:510

Un’insolita parentesi hard rock per l’istrionico singer dei Sadist, Trevor, che con i suoi “wolves” offre questo nuovo progetto con tanto di disco di debutto dal titolo “Road To Nowhere”. Via la corazza death metal per scoprire un’anima rock n roll del barbuto vocalist genovese. Eravamo già a conoscenza del gruppo tributo agli AC/DC chiamato per l’appunto “Trevor plays AC/DC”. Con questo disco vediamo il progetto ligure prendere forma in un album di dieci tracce tutte forgiate con un indiscutibile sound che richiama le sonorità della più nota band australiana del pianeta.
Registrato e prodotto sotto la supervisione di Tommy Talamanca, altra colonna portante dei Sadist, già artefice di diversi progetti e svariate produzioni dei Nadir Studio, questo album gode di svariate collaborazioni dai nomi altisonanti tra cui Christian Meyer di “Elio e le storie tese”, Stefano Cabrera degli “Gnu quartet”, Daniele Barbarossa dei Winterage e ancora Paolo Bonfanti, Grazia Quaranta e Francesco Chinchella. Questi guest accrescono un lavoro già buono di suo, piacevole all’ascolto e dalle composizioni proposte in maniera ineccepibile.
La formazione con Francesco Martini e Alberto Laiolo alle chitarre e Aluigi Antonio ed Emanuele Peccorini rispettivamente al basso e batteria, è sicuramente il punto di forza di questa band, grandi musicisti, professionali e precisi nell’esecuzione. L’amalgama di questa formazione naturalmente risiede nel granitico Trevor, che ha dimostrato di potersi adattare ad una situazione completamente diversa dalla solita e di uscire dagli schemi del suo più consueto death metal.
Sebbene il progetto strizzi l’occhio pesantemente alla musica degli AC/DC e nonostante qualche inevitabile difficoltà vocale in certi passaggi di non facile esecuzione, “Road To Nowhere” ci ha convinti. Le tematiche originali e strutturate su atmosfere rurali ed argomenti prossimi alla vita del cantante ligure valorizzano il quadro che emerge da questo debutto di Trevor e i suoi wolves.

Tracklist:

1. From Hell to Heaven Ice
2. Burn at Sunrise
3. Red Beer
4. Black Forest
5. Bath Number 666
6. Spiritual Leader
7. Roadside Motel
8. Wings of Fire
9. Lake Sleeping Dragon
10. Unforgivable Mistake

Line-up:

Trevor Sadist – Voce
Francesco Martini – Chitarra
Alberto Laiolo – chitarra
Aluigi Antonio – basso
Emanuele Peccorini – batteria

Facebook: www.facebook.com/trevorandthewolves
Etichetta Nadir Music – www.nadirmusic.net

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.