Stamina – System Of Power (2017)

Titolo: System Of Power
Autore: Stamina
Genere: Power Progressive Metal
Anno: 2017
Voto del redattore HMW: 7,5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:2483

Gli Stamina si presentano sulle nostre pagine con “System Of Power”: il disco è del 2017, ma ho potuto ascoltarlo solo pochi giorni orsono.
Le otto canzoni ci mostrano una band in forma, ormai giunta al quarto album e pronta a sfoderare il proprio sound fatto di contaminazioni: prog, power e hard rock sono tutti fattori che concorrono alla creazione dell’abito musicale sfoggiato dal combo italico.
Capitanati dal chitarrista Luca Sellitto, gli Stamina non deludono portando nei nostri stereo un disco compatto, carico di forza ma anche di melodie accattivanti che si stampano in testa. Il risultato è un cd che si fa apprezzare ascolto dopo ascolto, carico di intelligenza compositiva e perizia esecutiva: davvero un bell’ascolto in un genere (il prog e dintorni) che parecchie volte vive solo di grandi nomi e di musica stantia.
“System Of Power” scorre fluido e carico di adrenalina, portando con sè l’ascoltatore: se ancora non conoscete questi ragazzi è il momento buono per cominciare da qui, mentre se già siete dei fans queste nuove tracce non fanno altro che consolidare il buon nome del combo. Fatevi un grosso piacere: buttate un ascolto a “System Of Power” e vedrete che mi ringrazierete…

Tracklist:

01. Holding On
02. Must Be Blind
03. One In A Million
04. Undergo (Black Moon Pt.2)
05. Love Was Never Meant To Be
06. System Of Power
07. Why
08. Portrait Of Beauty

Line Up:

Alessandro Granato- Vocals
Luca Sellitto – Guitars
Andrea Barone- Keyboards
Mario “Uryo” Urciuoli- Bass
Federico Cozza- Drums

Facebook: www.facebook.com/staminaitalianband
Etichetta Pride and Joy Records – http://www.prideandjoy.de

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.