Auri – Auri (2018)

Titolo: Auri
Autore: Auri
Genere: Folk / Pop / Rock
Anno: 2018
Voto del redattore HMW: 6,5
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:2045

Dietro il moniker Auri si nascondono gli artisti Johanna Kurkela, Tuomas Holopainen e Troy Donockley: il trio condensa in queste undici canzoni sensazioni ed umori condivisi nella composizione.
Il risultato dovrebbe essere un prodotto superlativo, almeno leggendo la presentazione allegata al promo: quello che invece traspare è un prodotto molto easy, giocato sull’eterea voce di Johanna e le creazioni di Tuomas. Un pop/rock a tinte folk che scorre molto facilmente, ma senza colpire più di tanto ascolto dopo ascolto: la sensazione che si avverte schiacciando play sullo stereo è quella di un’occasione persa, un tentativo artistico di espressione che però non fa breccia.
“Auri” è un prodotto che probabilmente darà a molti quello che vogliono: melodie semplici ed orecchiabili, una produzione eccellente ed un comparto di musicisti di alto livello. Quello che non troverete in questo cd è la longevità, visto che le canzoni faticano a rimanere impresse nella mente dell’ascoltatore: un vero peccato perchè c’erano tutte le premesse per dare alla luce un grande prodotto, invece che queste undici canzoni modeste.
Speriamo che il progetto Auri torni con uno spirito più fresco ed emozionante: per ora posso consigliare questa uscita discografica solo ai patiti di Tuomas e a chi ama le atmosfere etniche pop oriented…

Tracklist:

01. The Space Between
02. I Hope Your World is Kind
03. Skeleton Tree
04. Desert Flower
05. Night 13
06. See
07. The Name of The Wind
08. Aphrodite Rising
09. Savant
10. Underthing Solstice
11. Them Thar Chanterelles (feat Liquor in the Well)

Line Up:

Johanna Kurkela: Voices & viola
Tuomas Holopainen: keys & backing voices
Troy Donockley: guitars, bouzouki, uilleann pipes

Facebook: https://www.facebook.com/AURlband
Etichetta Nuclear Blast – www.nuclearblast.de/auri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.