Slider by IWEBIX

Anthrax – Kings Among Scotland (2018)

Pubblicato il 17/05/2018 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Kings Among Scotland
Autore: Anthrax
Genere: Thrash Metal
Anno: 2018
Voto: 7

Visualizzazioni post:308

Sono passati 30 anni anche dall’uscita di “Among The Living” e come già fatto da Metallica e Megadeth, giusto per citarne un paio analoghi al genere, anche gli Anthrax decidono di celebrare risuonando l’intero disco. La location scelta è la Scozia e il Barrowland Ballroom di Glasgow per l’esattezza. Il titolo del disco gioca appunto mischiando l’ultimo lavoro “For All Kings” e il già citato “Among The Living”. Una bellissima cosa è che la formazione è rimasta praticamente immutata, se non per la defezione di Dan Spitz a favore di Jonathan Donais attivo nella band newyorkese ormai dal 2013. Scelta discutibile la voce di Belladonna che è tornato a sostituire John Bush, anche se devo ammettere che, soprattutto dal vivo, riesce a rievocare un tocco indubbiamente storico. Le nove tracce di uno dei dischi più influenti della storia del thrash saranno inserite nella seconda parte della setlist, mentre per la prima parte il combo d’oltreoceano inizia con alcuni brani che non possono mancare ad una esibizione di Scott Ian e soci tra cui le introduttive “A.I.R.”,“Madhouse” e “Be All, End All”; abbiamo poi “Breathing Lightning”, “Blood Eagle Wings” ed “Evil Twin”, dall’ultimo lavoro e forse alcune rarità come “Medusa” e “Fight ‘Em Til you Can’t”. Chiusura d’obbligo con la cover dei Trust “Antisocial” ormai più celebre per la versione Anthrax.
Tutto sommato un bel modo di celebrare una carriera così longeva ed un disco che, nonostante la sua età, non sente ancora i segni del tempo. Band in grande forma e un’esperienza e professionalità che non passano inosservati, sia on stage che su disco.
Di live album firmati Anthrax ne abbiamo già ascoltati diversi in questi anni e non sarebbe stato male poter valutare la versione DVD allegata che forse è lo scopo principale di questa mossa commerciale della band newyorkese, ma la promozione è sempre più ostica a valorizzare certi prodotti per cui ci dobbiamo accontentare di viaggiare con la mente e valutare la proposta di un semplice disco live, sicuramente molto meno efficace.

Tracklist:

Cd1

  1. A.I.R.
  2. Madhouse
  3. Evil Twin
  4. Medusa
  5. Blood Eagle Wings
  6. Fight ‘Em ‘Til You Can’t
  7. Be All, End All
  8. Breathing Lightning

Cd2

  1. Among The Living
  2. Caught In A Mosh
  3. One World
  4. I Am The Law
  5. A Skeleton In The Closet
  6. Efilnifukesin (N.F.L.)
  7. A.D.I./Horror Of It All
  8. Indians
  9. Imitation Of Life
  10. Antisocial

Line-up:

Scott Ian – Chitarra
Jonathan Donais – Chitarra
Frank Bello – Basso
Charlie Benante – Batteria
Joey Belladonna – Voce

Sito ufficiale: www.anthrax.com
Facebook: www.facebook.com/anthrax
Etichetta Nuclear Blast – www.nuclear-blast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.