The Spirit – Sounds From The Vortex (2018)

Pubblicato il 1/08/2018 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Sounds From The Vortex
Autore: The Spirit
Genere: Black Death Metal
Anno: 2018
Voto: 7

Visualizzazioni post:470

Nati nel 2015, i The Spirit hanno all’attivo un solo Ep dal titolo “Sounds From The Vortex” e uscito nello scorso ottobre. Cinquecento copie esaurite molto presto, tanto da far incuriosire la celeberrima etichetta tedesca Nuclear Blast che ha spinto per mettere la band sotto la propria ala e ha insistito per ristampare il disco in una maggior tiratura e con un’artwork tutta nuova.
Ci troviamo davanti a sette tracce di cui una funge da intro, per cui direi un vero e proprio EP; una bella presentazione, senza dubbi. Il metal proposto dalla band teutonica offre diverse contaminazioni, creando un genere tra il black e il death, pur presentando svariate sfaccettature dal doom all’ambient e rendendo il sound dei The Spirit non unico, ma sicuramente stravagante rispetto ai vari competitor della scena europea. Affascinanti le linee vocali, contrapposte da un growl acuto e potente; anche la distorsione delle chitarre offre molto di più del classico e zanzarino sound tipico del black metal. Non siamo di fronte ad un muro sonoro ineguagliabile, ma la proposta della formazione tedesca ci ha sicuramente fornito una nuova fonte di ispirazione d’ascolto.
Nati così dal nulla, ma apparentemente non così giovani, i The Spirit ci hanno incuriosito con poche, ma efficaci tracce che sono sicuramente un ottimo biglietto da visita. Ora che hanno avuto il benestare della Nuclear Blast e un giudizio positivo dalla critica, ci aspettiamo molto di più dal futuro di questo gruppo. Diciamo che partiamo con un voto di incoraggiamento in attesa dei prossimi passi per valutare al meglio quello che è sembrato un buon inizio. Speriamo di non assistere a passi falsi.

Tracklist:

1. Sounds From The Vortex
2. Cosmic Fear
3. The Clouds of Damnation
4. Cross The Bridge to Eternity
5. Illuminate The Night Sky
6. The Great Mortality
7. Fields of Unknown

Line-up:

MT – chitarra, voce
MS –  batteria
AT – basso
AK – chitarra

Facebook: www.facebook.com/thespiritband
Etichetta Nuclear Blast – www.nuclear-blast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.