Visualizzazioni post:1056
La prolificità degli australiani The Radio Sun sembra non conoscere fine: “Beautiful Strange” è il quinto album della band in cinque anni, a partire dal debutto uscito nel 2014 fino a questo ultimo vagito targato 2018.
Il quartetto porta nei nostri stereo dodici canzoni di melock rock/AOR molto orecchiabili ma al contempo prevedibili e scontate: niente di male in tutto questo, a parte che di dischi come questo “Beautiful Strange” ne trovate molti da acquistare.
Come detto la qualità principale del combo australiano è quella di creare melodie orecchiabili che ti “agganciano” al primo ascolto: esempi eclatanti sono la opener “Hold On Tight”, “Believe In Me” (che nel riff iniziale di chitarra ricorda un po’ i TEN) e “Out Of This World” (molto Bon Jovi).
Purtroppo il disco è divertente e orecchiabile, ma non ha quella marcia in più che lo rende da acquisto obbligatorio: speriamo che i The Radio Sun rallentino con la produzione in fabbrica dei dischi per concentrarsi sulla qualità dei singoli brani creati, altrimenti ci troveremo ancora di fronte ad un prodotto tecnicamente ineccepibile ma con poca ragione d’essere…
Tracklist:
01. Hold On Tight
02. Believe In Me
03. Should Have Listened To My Heart
04. As Long As You Want Me
05. Out Of This World
06. Miss Wonderful
07. Have You Got What It Takes
08. I Do Not Want To See You Cry
09. Hearts On Fire
10. Beautiful Secret
11. Five Years After
12. Standing Tall United
Line-Up:
Jason Old: vocals
Stevie Janevski: guitars
Anthony Wong: bass
Gilbert Annese: drums
Facebook: www.facebook.com/TheRadioSun
Etichetta Pride & Joy Music – https://www.prideandjoy.de