Wyatt Earp – Wyatt Earp (2018)

Pubblicato il 8/01/2019 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Wyatt Earp
Autore: Wyatt Earp
Genere: 70s Hard Rock
Anno: 2018
Voto: 7

Visualizzazioni post:394

Nati nel 2013, i Wyatt Earp omaggiano nel nome il famoso sceriffo e cacciatore di bisonti del Selvaggio West. Il quintetto veronese esordisce nell’appena concluso 2018 dando alla luce il primo cd, composto da sei canzoni in cui scorre il sacro furore dell’hard rock.
Il quintetto ci regala una capacità di scrittura pezzi buona: le songs scorrono fluide, non annoiano ma anzi fanno venire voglia di scatenarsi come deve essere in un pezzo hard rock. In più la derivazione seventies, anche se molto abusata, qui viene intepretata molto bene, riuscendo a non apparire banali alle orecchie dell’ascoltatore.
Il risultato è quindi un cd molto ben bilanciato, che lancia la band nel selvaggio west del mondo musicale: ma i nostri beniamini non sono disarmati, hanno ben sei proiettili nella loro colt. E quesi sei proiettili nono sono altro che i pezzi che compongono “Wyatt Earp”, un disco di esordio che non fa gridare al miracolo, ma che convince ascolto dopo ascolto. In attesa di saggiare la crescita della band nel prossimo disco, vi consiglio di dare una chance a questi pistoleri veronesi, che vi colpiranno con il loro ’70s hard rock di classe…

Tracklist:

01. Dead End Road
02. Ashes
03. Live On
04. Wind Hindsight
05. Black From Afterworld
06. Gran Torino

Line-up:

Leonardo Baltieri: vocals
Matteo Finato: guitars
Flavio Martini: keyboards
Fabio Pasquali: bass
Silvio Bissa: drums

Facebook: https://it-it.facebook.com/wyattearpbandvr
Etichetta Andromeda Relix – http://www.andromedarelix.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.