Michael Harris – Orchestrate II (2019)

Pubblicato il 22/01/2019 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Orchestrate II
Autore: Michael Harris
Genere: Neoclassic Prog Metal
Anno: 2019
Voto: 7

Visualizzazioni post:581

Inizio anno positivo per la Lion Music, che pubblica questo nuovo disco di Michael Harris: il polistrumentista e compositore americano dà alle stampe “Orchestrate II”, secondo capitolo di uno dei dischi più riusciti della sua carriera musicale.
Le quattordici canzoni presenti ci mostrano un modo interessante di concepire il metal neoclassico: lo stile di Harris mescola alle classiche sonorità orchestrali (tanto care alla Lion Music) un tocco di prog metal guitar oriented molto interessante.
Il viaggio attraverso tutto il platter risulta appagante ma non stratosferico: purtroppo di dischi di questo genere ne sono usciti veramente tanti (e molti di questi per la stessa casa discografica) ed il songwriting di Michael non raggiunge quei livelli eccelsi tali da poter risultare memorabile.
“Orchestrate II” è quindi un buon album, assolutamente consigliato ai super patiti del genere, con la consapevolezza comunque che ci troviamo di fronte ad un buon prodotto ma nulla più. Per fortuna non siamo più nel periodo in cui dischi di questo genere uscivano a decine tutti i mesi, per cui l’operato di Michael fa sì che ci si trovi di fronte ad un disco godibile e di buon livello, che fortunatamente non verrà soffocato dalla massa di prodotti simili come sarebbe capitato anni orsono.
Il mio consiglio è di dare una chance a questo cd solo se siete amanti del musicista o se siete in astinenza di buon metal neoclassico, impreziosito da derivazioni progressive: per tutti gli altri provate a scorrere le altre recensioni del sito, magari troverete qualcosa di più congeniale…

Tracklist:

01. Orchestra Pit
02. Chant of the Octagoth
03. Time Piece
04 .Syrkus of Lydia
05. Logician’s Lament
06. Octavian III0
07 .Lifelong Quest
08. Wrath of the Conductor
09. Winterlude Nöel
10. Masquerade Nokturne
11. The Empress with No Clothes
12. The Orchestrator
13- Mundus Novus
14. Final Quest

Line Up:

Michael Harris: Guitar, bass, keyboards
Brain Harris: Drums

Sito ufficiale: michaelharrisguitar.com
Facebook: https://www.facebook.com/michaelharrisofficial
Etichetta Lion Music – http://lionmusic.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.