EX – I Nostri Fantasmi (2019)

Titolo: I Nostri Fantasmi
Autore: EX
Genere: Rock
Anno: 2019
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:1044

Gli EX sono un gruppo di cui noi italiani dovremmo andare fieri: da 20 anni sulle scene, i musicisti che hanno dato vita a questo gruppo sono sempre andati avanti per la loro strada, seguendo la loro visione della vita vista dalle periferie.
Musica definita in molti modi, ma che può essere sintetizzata in un rock scarno ma efficace, energico e provocante, che non ci racconta favole ma la dura realtà. Il cantato in italiano permette di godere in modo più diretto delle idee della band, sempre attenta a colpire nel segno, traccia dopo traccia, con graffiante ironia.
Un disco quindi molto valido, che ci dimostra ancora una volta che il rock in Italia esiste, anche se non è assolutamente quello che in radio spacciano per tale.
Undici canzoni che mostrano tanta qualità e voglia di perseguire un obiettivo chiaro e semplice: toccare le persone con la forza del rock e con testi a tratti ironici ma che nascondono una conoscenza della stratificazione sociale degna di un esperto del settore.
In definitiva “I Nostri Fantasmi” è un disco che tutti gli amanti del rock dovrebbero possedere, e che dovrebbe essere ascoltato da chi crede che noi italiani non siamo in grado di essere rock…

Tracklist:

01. Vieni a vedere
02. La mia donna odia il rocchenroll
03. No Panic
04. L’ambiguità
05. Ora
06. La sconfitta del 2000
07. (Ogni giorno è) un nuovo giorno
08. Idee uniche
09. California
10. Santi e delinquenti
11. Cicatrice

Line up:
Roberto Mancini: Vocals
Gabriele Agostinelli: Bass
Yari Borin: Drums
Stefano Pisani: Guitars

Etichetta Andromeda Relix / Defox Records 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.