Death Angel – Humanicide (2019)

Pubblicato il 28/05/2019 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Humanicide
Autore: Death Angel
Genere: Thrash Metal
Anno: 2019
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:315

Avere a che fare con i Death Angel è sempre una gran cosa. Diciamocelo sinceramente, ci sono mancati durante i loro 15 anni d’assenza e quel ritorno nel 2004 con “The Art Of Dying” è stata una manna dal cielo. Questo “Humanicide” è il sesto lavoro dal giorno della reunion ma non possiamo garantire ancora una volta un altro grande successo della band californiana. Anzi mi sento di dire che forse abbiamo fatto un piccolo passo indietro, forse perché il precedente “The Evil Divide” aveva toccato sentieri inesplorati che mi avevano fatto sperare davvero bene per una trasmutazione nel futuro della band. Tuttavia anche questo disco non è per niente da buttare, ma ricalca un po’ i lavori precedenti (che comunque erano comunque sempre tanta roba). La line-up finalmente è ferma a 10 anni fa con il trio della reunion Osegueda-Cavestany-Aguilar, seguito dalla sezione ritmica Sisson / Carroll.
“Humanicide” è un disco suonato indubbiamente bene e con molti pezzi fatti per essere suonati dal vivo, ma quello che manca sono proprio i brani più sperimentali. Di gran lunga tra le tracce migliori vogliamo annoverare quelle più dirette e veloci tra cui la title track, così come “Aggressor”, “Alive And Screaming” e “I Came For Blood”; meno convincenti i pezzi più modulati come “Immortal Behated” e tutta la seconda parte del disco da “The Pack” fino alla conclusiva “Of Rats And Men”.
Insomma forse siamo stati condizionati dal disco precedente che ha influito nel giudicare questo nuovo platter che per noi è molto più lontano dalla parola masterpiece. Forse un po’ arenati, ma sempre piacevoli, diciamo che abbiamo visto i Death Angel sicuramente in forma migliore. Sono tornati anche i tre lupi in copertina già visti in “Relentless Retribution”, e “The Dream Calls For Blood”. Speriamo di non trovarci di fronte ad un blocco dello scrittore per i nostri thrashers di San Francisco. Ci aspettiamo di meglio da Osegueda e soci.

Tracklist:

01. Humanicide
02. Divine Defector
03. Aggressor
04. I Came For Blood
05. Immortal Behated
06. Alive And Screaming
07. The Pack
08. Ghost Of Me
09. Revelation Song
10. Of Rats And Men

Line-up:

Mark Osegueda – Voce
Rob Cavestany – Chitarra
Ted Aguilar – Chitarra
Damien Sisson – Basso
Will Carroll – Batteria

Sito ufficiale: www.deathangel.us
Facebook: www.facebook.com/deathangel
Etichetta Nuclear Blast: http://www.nuclear-blast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.