HMW : Editoriale Natalizio – Auguri di Buon Natale !

Visualizzazioni post:770

EDITORIALE NATALIZIO

Auguri a tutti i metallari di Heavy Metal Webzine  ! ! !

Intanto ne approfitto per dirvi che c’è ancora tempo per mandare una vostra foto natalizia o il più metal possibile per vincere il cesto metal natalizio come da news già pubblicata o come da link facebook.

/2019/12/18/un-nuovo-e-grande-regalo-per-tutti-i-lettori/

https://www.facebook.com/heavymetalwebzine/

Mi permetto di scrivere questo doveroso editoriale per ringraziare tutti quelli che seguono il nostro sito. Siamo un sito umile, piccolo e perchè no… ? Volutamente underground. Naturalmente cerchiamo di far transitare un po’ di tutto e vorremmo diventare sempre più un punto di riferimento per la scena italiana ed internazionale che normalmente ha poco spazio. Cerchiamo sempre di sviluppare e dare spazio a musica di qualità, quella che pensiamo e speriamo possa valere la pena di evidenziare e consigliare. Nella nostra lunga carriera, abbiamo fatto in modo di avere nelle nostre pagine gruppi che hanno fatto strada, nomi già grandi ed altri più piccoli, così come a meteore o altri piccoli gruppi locali che purtroppo si sono arresi.

Nati nel 2003 come Entrateparallele, anche noi ci siamo evoluti e in seguito al cambio nome e di vestito continuiamo ad andare avanti ad elargire news e recensioni. Andiamo a concerti e potremmo essere i metallari di fianco a voi… cerchiamo di fare le foto da davanti alla transenna, ma non sempre abbiamo un pass e spesso potremmo cercare di scavalcare qualcuno nel modo più tranquillo per portare a casa un paio di foto decenti per il sito…

Oggi è sempre più difficile far parte di una webzine! I dischi non arrivano più sigillati e nuovi come una volta.. piano piano anche i promo sono passati completamente in digitali e spesso e volentieri arrivano solo 3 o 7 giorni prima, 10 giorni nella migliore delle ipotesi. Per fortuna invece forse fare le interviste è più facile grazie ai tanti modi che ci sono oggi (mail, skype, whatsapp e il sempre preferibile face to face)!

Noi ancora oggi abbiamo moltissime curiosità da chiedere alle tante band vecchie e nuove, famose e sconosciute… abbiamo ancora voglia di ascoltare dischi e dare il nostro parere e ancora di più abbiamo voglia di scoprire quegli album che non tutti conoscono, ma potrebbero essere i famosi di domani, o magari non diventarlo mai, ma essere i più gettonati della vostra playlist.

Le nostre rubriche sono sempre più in crescita e sempre più cercheremo di farci conoscere per un sito che propone non solo quello che potrete trovare in giro per la rete, ma speriamo di poter essere sempre più una bussola per nuovi ascolti e scoprire nuova musica. Nelle nostre rubriche troverete:

Brand New
qui ci troverete i dischi metal dei grandi nomi e delle etichette più in vista in uscita.

The Undeground
abbiamo pensato qui ad una rubrica di etichette meno conosciute e di esplorarne i dischi in uscita

Occhio al Metallo
questi invece sono i nostri consigli di dischi usciti in passato, magari qualcosa che vi siete persi o che non ha avuto modo di essere valorizzato abbastanza

Metal Plus
questa è una rubrica dove potete trovare tutto ciò che non rientra in nessuna rubrica come libri, film, editoriali ed articoli di colore…

Entrateparallele
questa è la rubrica invece dei demo e dischi autoprodotti. Stiamo cercando di selezionare il materiale in modo da poter dare spazio a prodotti che possano valer la pena dato l’esagerato numero di dischi che arrivano in redazione ogni giorni.

Naturalmente c’è sempre spazio per le news, i concerti e le interviste! 

Finisco questo lungo editoriale con un grazie enorme a tutti voi che ci leggete e che ci state dando credibilità, a tutti quelli che ci inviano materiale, a tutta la promozione che sempre più ci sta tenendo in considerazione aiutandoci a far sentire la nostra voce e soprattutto vorrei ringraziare chi lavora incessantemente o occasionalmente a questo progetto che si chiama Heavy Metal Webzine. Una redazione sparsa in giro per l’Italia e non solo, ricordandovi che siamo sempre alla ricerca di nuove penne che possano condividere la nostra passione.

Heavy Metal Webzine per noi che ci lavoriamo non è solo uno spazio, ma è una sorta di bar dove ci scambiamo consigli e ci diamo consigli e dove, la nostra chat di whatsapp ogni tanto squilla per farci un saluto da un concerto o ricordarci cosa sta uscendo o cosa vorremmo!

Abbiamo nuove idee per questo 2020, ma le teniamo ancora in cassetta di sicurezza… sperando di comunicare sempre più con voi là fuori perché in fondo siamo una piccola grande comunità! Ci vediamo sul sito e perché no… a qualche concerto!

Buon Natale a tutti e uno splendido 2020 che porti tanto tanto metallo nelle vostre case e nei vostri stereo ! ! !

Ivan Gaudenzi
Caporedattore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.