Oceans – The Sun And The Cold (2020)

Titolo: The Sun And The Cold
Autore: Oceans
Genere: extreme (nu) metal
Anno: 2020
Voto: 6

Visualizzazioni post:264

Debut album per gli Oceans, band austriaco/tedesca che si prefigge lo scopo di dare una scossa al death metal: “The Sun And The Cold”, invece, risulta essere un platter molto moderno nelle scelte stilistiche e anche molto banale nello svolgimento.
Certo, essendo il combo al primo disco cerchiamo di non essere troppo critici: purtroppo troppe volte ho sentito band partire con proclami in grado di generare alte aspettative nell’ascoltatore.
“The Sun And The Cold” contiene undici tracce giocate sull’uso di due registri vocali ben definiti (clean e growl) che vengono gestiti in modo abbastanza opinabile a mio avviso: infatti i cambi avvengono sempre dove te lo aspetti, senza riuscire a creare un qualsiasi effetto sorpresa nell’ascoltatore. Le songs scorrono con difficoltà, senza spingere troppo l’ascoltatore ad addentrarsi nella disamina del disco: le composizioni partono tutte in modo molto convincente, ma l’effetto “wow” non viene mantenuto per tutta la durata del brano. questo a mio avviso è il grosso difetto degli Oceans, ovvero avere delle buone idee ma che non vengono sviluppate nel modo più consono. Insomma le potenzialità ci sono, ma mancano malizie e stratagemmi tipici delle band più navigate che riescono a tenere alta l’attenzione passo dopo passo. In definitiva per ora possiamo dire che i ragazzi ci hanno mostrato di avere buone frecce, ma di non essere ancora in grado di fare centro…

Tracce:

01. The Sun and the Cold
02. We Are the Storm
03. Dark
04. Paralyzed
05. Take the Crown
06. Shadows
07. Legions Arise
08. Polaris
09. Truth Served Force Fed
10. Water Rising
11. Hope

Formazione:

Timo Rotten: voce e chitarra
Patrick Zarske: chitarra
Thomas Winkelmann: basso
J. F. Grill: batteria

https://oceanstribe.bandcamp.com/album/the-sun-and-the-cold
https://oceansofficial.com/
http://facebook.com/oceansofficialDE
https://www.instagram.com/oceansofficial/
https://www.youtube.com/channel/UCtHY3lRpzPPUU6y3SGZD8ag

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.