Demons & Wizards – III (2020)

Titolo: III
Autore: Demons & Wizards
Genere: power metal
Anno: 2020
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:680

“III” è un buon album, che sa mischiare power metal e momenti più hard rock per dare all’ascoltatore un disco non eccezionale ma comunque ampiamente godibile.
Questa volta parto dal fondo, per descrivere il terzo disco del duo Kürsch/Schaffer che ha buttato sul tavolo buone sensazioni in questo inizio 2020. La proposta musicale dei Demons & Wizards riesce sempre a destare interesse, complice forse l’ottima alchimia fra i due famosi musicisti: le undici canzoni presenti sul platter riescono a dare una buona scossa senza fornirci novità.
L’opener “Diabolic” e “Final Warning” ricalcano molto le sonorità del primo album (che al sottoscritto piace ancora molto nonostante il passare del tempo), mentre tracce come “Midas Disease” sono molto hard rock oriented, portando in dono al platter un bel po’ di varietà.
“III” è quindi un prodotto solido, costruito con intelligenza e suonato molto bene: le linee vocali di questo cd ci restituiscono un Hansi vigoroso e graffiante, lontano anni luce dall’opacità sentita sulla grossa delusione targata Blind Guardian; del resto Jon Schaffer ha sempre avuto un songwriting di qualità.
In definitiva consiglio “III” a chi ama il supergruppo e ai patiti di power metal che non disdegnano escursioni su altri lidi musicali: se anche voi siete rimasti delusi dalla pomposa soundtrack made in Germany, potete riposare qui le vostra stanche membra di metallari esigenti…

Tracce:
01. Diabolic
02. Invincible
03. Wolves In Winter
04. Final Warning
05. Timeless Spirit
06. Dark Side Of Her Majesty
07. Midas Disease
08. New Dawn
09. Universal Truth
10. Split
11. Children Of Cain

Formazione:
Hansi Kürsch: voce
Jon Schaffer: chitarre, basso, mandolino, tastiere, cori

Ospiti
Brent Smedley: batteria
Jim Morris: chitarre, cori
Jake Dreyer: chitarre
Ruben Drake: basso
Thomas Hackman, Olaf Senkbeil, John Jaycee Cuipers, Zakery Alexander, Jeff Brant, Todd Plant, Jerome Mazza: cori
PA’dam chamber choir: coro classico

https://www.facebook.com/demonsandwizardsofficial/
https://www.centurymedia.com/artist.aspx?IdArtist=1995

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.