Master Boot Record – Floppy Disk Overdrive (2020)

Titolo: Floppy Disk Overdrive
Autore: Master Boot Record
Genere: NWOSHM
Anno: 2020
Voto: 8

Visualizzazioni post:450

Il nostrano Master Boot Record ha fatto parlare di sè già con il precedente “Direct Memory Access” (edito da Blood Music), tanto da riuscire a firmare un contratto per la Metal Blade. Il pioniere della “New Wave Of Synthesized Heavy Metal” è quindi tornato fra noi con il nuovo “Floppy Disk Overdrive”, per tentare di bissare il successo del precedente disco.
Le dodici canzoni presenti ci portano ad addentrarci ancora di più nel mondo sintetico di MBR, fatto di accostamenti tanto bizzarri quanto maledettamente funzionali alla forma canzone scelta dal musicista per trasmettere sensazioni ed emozioni al pubblico.
Un binomio fra extreme metal ed elettronica al limite della chiptune: questo troverete ascoltando il cd in oggetto: questa volta senza vocals, MBR ci porta nel suo personale paradiso (od inferno) digitalizzato per invogliarci a fermarci in contemplazione di pezzi che rimangono perennemente in bilico fra pura follia e lucida razionalità.
“Floppy Disk Overdrive” è uno strano modo di ascoltare un disco metal completamente strumentale, lontano anni luce dai classici stereotipi che di solito ci aspettano quando schiacciamo play sul lettore. Riuscirete a fare headbanging su pezzi cattivissimi e tirati, mentre appena prima eravate in balia di synth che in altri contesti risulterebbero banali ed assolutamente inadeguati.
Ecco, forse la forza di Master Boot Record è proprio quella: riuscire a colpire in pieno viso con un’attitudine metal completamente digitalizzata, in cui anche i sentimenti sono sintetici…
In definitiva “Floppy Disk Overdrive” è un disco tosto, che ci interroga su cosa può o non può essere metal: e per il sottoscritto questo è un’ottimo cd, fresco e non banale, nel solco del genere creato da MBR

Tracce:
01. ANSI.SYS
02. EDIT.COM
03. FDISK.EXE
04. DISPLAY.SYS
05. CHKDSK.EXE
06. DEFRAG.EXE
07. RAMDRIVE.SYS
08. DBLSPACE.EXE
09. SMARTDRV.EXE
10. DISKCOPY.COM
11. EMM386.EXE
12. HIMEM.SYS

Formazione
MBR: tutti gli strumenti

http://mbrserver.com
https://masterbootrecord.bandcamp.com
https://www.youtube.com/masterbootrecord
https://soundcloud.com/masterbootrecordmusic
https://www.facebook.com/masterbootrecordmusic
https://twitter.com/masterbootrec
https://www.instagram.com/masterbootrecord

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.