Silver Nightmares – The Wandering Angel EP (2020)

Titolo: The Wandering Angel EP
Autore: Silver Nightmares
Genere: Aor/Progressive Rock
Anno: 2020
Voto: 7

Visualizzazioni post:951

I Silver Nightmares nascono nel 2018 a Palermo e subito si lanciano nella mischia con “The Wandering Angel”, concept EP molto interessante. Le cinque canzoni ci parlano di un angelo che viene dalla stella della vita e cade sulla terra per aiutare l’uomo a ritrovare la fede.
Il concept viaggia fra personaggi del passato e del presente con una visita molto particolare ad uno dei personaggi che ha reso indimenticabile la mia infanzia, ovvero Dick Dastardly. Devo dire che ho trovato le canzoni molto interessanti e ben costruite: il mix fra rock progressivo e AOR ha permesso di creare delle composizioni che si fanno ascoltare con piacere. Ammetto che in alcuni passaggi mi sarei aspettato una produzione più corposa, capace di dare più colore alle composizioni, operazione riuscitissima in “Dame Nature” che ritengo il pezzo più bello dell’intero EP, con il suo mood che ricorda gli Arena.
In definitiva i Silver Nightmares hanno iniziato a tracciare il solco della loro carriera musicale: alla luce di quanto ascoltato non posso che essere fiducioso per il futuro, viste le qualità tecniche e compositive espresse. Nell’attesa di ascoltare nuove canzoni, auguro alla band buona fortuna con la promozione di “The Wandering Angel”.

Tracce:
1. The Wandering Angel
2. D.D (Dick Dastardly)
3. Light years away
4. David the King
5. Dame Nature

Formazione:
Alessio Maddaloni: tromba, batteria e percussioni
Gabriele Esposito: basso
Gabriele Taormina : tastiere
altri musicisti:
Mimmo Garofalo: chitarra
Tody Nuzzo: chitarra
Davide Severino: tromba
Ace of Lovers: flauto
Simone Bonomo: voce
Michele Vitrano: voce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.