Carpenter Brut – Blood Machines OST (2020)

Blood Machines OST
Titolo: Blood Machines OST
Autore: Carpenter Brut
Genere: Colonna Sonora
Anno: 2020
Voto: 7

Visualizzazioni post:183

“BLOOD MACHINES segue le vicende di due cacciatori spaziali che sono sulle tracce di una macchina che sta cercando di liberarsi. Dopo averla catturata, assistono ad un fenomeno mistico: il fantasma di una giovane donna esce dalla carcassa, come se l’astronave avesse un’anima. Cercando di capire la natura di questa figura, iniziano l’inseguimento della donna nello spazio…”

Questa è la sinossi di Blood Machines, film breve dei registi francesi conosciuti con lo pseudonimo di Seth Ickerman: dopo aver lavorato, sempre con Carpenter Brut, al video di “Turbo Killer” il duo transalpino si è buttato in un film vero e proprio. Dopo due vittoriose campagne di crowdfunding, finalmente il film ha partecipato a vari festival, e presto sarà disponibile anche a tutti backers (compreso il sottoscritto).

Ma veniamo alla musica vera e propria: l’alfiere della synthwave Carpenter Brut ci fa viaggiare nello spazio con questa soundtrack che amalgama alla perfezione le suggestioni ottantiane con il taglio freddo e retrofuturistico. L’idea di spazio alieno e sconosciuto è data dalla maestria del musicista francese nella scelta dei suoni dei synth, anche se mi riservo la visione del film per capire appieno se la realizzazione della colonna sonora può dirsi riuscita. Per ora ci troviamo di fronte ad una discreta soundtrack, che sicuramente aumenta in me la già alta curiosità riguardo la visione del film.

In definitiva “Blood Machines OST” è un must have per gli amanti di Carpenter Brut, mentre per i patiti di soundtrack consiglio prima la visione dell’audiovisivo in modo da poter valutare nella sua interezza il prodotto…

Tracce
01. Intro
02. Blood Machines Theme
03. Attack Of The Amazons
04. The Ceremony
05. Mima
06. Souls Wreck
07. Touchdown
08. Heart Ship
09. The Last Ceremony
10. Bloody Kisses / The Swift
11. Lago’s Sleep
12. Grand Final
13. Gone Now

Formazione
Carpenter Brut: tutti gli strumenti.

contatti Blood Machines
Offcial Website : www.bloodmachines.com
Facebook : www.facebook.com/BloodMachines
Twitter : www.twitter.com/BloodMachines
Instagram : www.instagram.com/BloodMachines

Contatti Turbo killer
Music Video: www.youtube.com/watch?v=er416Ad3R1g
VFX Behind the Scenes : vimeo.com/170439432

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.