Ironstone – Prophecy EP (2020)

Ironstone
Titolo: Prophecy - EP
Autore: Ironstone
Genere: Progressive Metal
Anno: 2020
Voto: 7

Visualizzazioni post:137

Una bella copertina dal look tedesco (per geometrie e spaziature) ci porta a scoprire l’EP di debutto per gli australiani Ironstone.
Il quintetto si presenta al pubblico con sei pezzi interessanti, molto vari dal punto di vista stilistico e molto attenti al bilanciamento fra aggressività e ritornelli facili da ricordare. Le atmosfere arabeggianti dell’opener “Downpour” strizzano l’occhio ai Myrath, ma senza mai lanciarsi in un confronto con l’ottima band tunisina. “Prophecy” risulta essere un prodotto intrigante ed intelligente, in cui le varie situazioni si ritagliano il loro spazio senza ostacolarsi. Ottime a mio avviso le scelte vocali melodiche di “Hollow”, che rendono il pezzo assolutamente godibile e ben concepito.
Il combo australiano ha quindi richiamato la mia attenzione, grazie a composizioni interessanti e ben suonate: quello che manca ora è dare alle stampe un intero full lenght, per vedere se i nostri ragazzi sono in grado di reggere questo songwriting a lungo. Per ora godiamoci questo “Prophecy”, con la consapevolezza che questa realtà può assolutamente crescere e migliorare ancora, le qualità per farlo ci sono…

Tracce
01. Downpour
02. Bound
03. Better Unseen
04. Killed A Man
05. Hollow
06. Origin

Formazione
Dan Charlton: voce
Edward Warren: chitarra solista, voce
Aidan Kalms: chitarra ritmica
Oliver Hosking: basso
Jackson Whyte: batteria, voce

https://ironstoneofficial.bandcamp.com/album/prophecy
https://ironstoneband.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.