Breaking The Silent – Debut Ep (2020)

Breaking the Silent
Titolo: Debut EP
Autore: Breaking The Silent
Genere: Thrash Metal
Anno: 2020
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:160

I canadesi Breaking The Silent sono all’ep di debutto: il quartetto di Edmonton, Alberta si presenta con una buona cantante dietro al microfono e con tanta energia e voglia di fare.
I pezzi presenti in questo antipasto sono tre, e dovrebbero servire a descrivere il sound della band, definito come mix fra antico e moderno: Metallica, Anthrax e Slayer sono definiti dal combo canadese come fonte d’ispirazione, con però una certa propensione alla modernità.
Il risultato direi che è discreto: a mio avviso l’opener “Thou Shall Rise” è il pezzo che ho apprezzato maggiormente, probabilmente perchè molto bilanciato fra vecchio e nuovo, con una linea vocale di Mar K veramente interessante. Gli altri due pezzi presenti, pur se discreti, non mi hanno impressionato più di tanto.
In definitiva i Breaking The Silent hanno rotto il ghiaccio con questo primo EP, che li presenta con i loro punti di forza e le loro ingenuità: sulla pagina Bandcamp della band potete ascoltare ed acquistare l’ep al prezzo che volete. Se amate il thrash metal pompato con dosi di modernità date una chance a questi ragazzi, aspettando che diano alle stampe un intero full-lenght, così da valutare la tenuta sulla lunga distanza…

Tracce:

01. Thou Shall Rise
02. Cry of Fear
03. Sacrifice Of Mind

Formazione
Mar K: voce
Shane Oranchuk: batteria
Dale Myroniuk: basso
Andy Martin: chitarre

www.facebook.com/breakingthesilent
www.instagram.com/breakingthesilent
https://breakingthesilent.bandcamp.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.