Visualizzazioni post:193
Progetto a distanza polacco-australiano, i Chaos Over Cosmos pubblicano il loro secondo disco “The Ultimate Multiverse” quest’anno.
Le sei tracce che compongono il platter ci mostrano un duo dedito ad un metalcore di stampo progressivo a tema fantascientifico: l’idea è sicuramente interessante, peccato che la realizzazione tecnica non permetta ai due musicisti di offrirci un disco di livello.
Ho trovato mixing e mastering del cd molto sotto la sufficienza: le buone idee partorite vengono affossate da una produzione che incasina il tutto, non permettendo al progetto di esprimersi al meglio. Ho provato l’ascolto su vari dispositivi, e devo dire che su alcuni la situazione migliora un po’: è una qualità comunque inaccettabile nel 2020 dove l’artista deve prestare molta attenzione al risultato finale, e qui Joshua e Rafal non hanno avuto le giuste accortezze.
Per il resto trovo idee interessanti e il mix fra progressive e metalcore risulta intrigante, così come la tematica fantascienza/tecnologia: purtroppo “The Ultimate Multiverse” soffre moltissimo nel comparto tecnico, e questo purtroppo vanifica molte delle belle idee espresse nelle sei canzoni.
Esorto quindi i Chaos Over Cosmos a curare di più la produzione, per evitare di vedere buone idee sprecate e mal valorizzate…
Tracce:
01. Cascading Darkness
02. One Hundred
03. Worlds Apart
04. Consumed
05. We Will Not Fall
06. Asimov
Formazione:
Joshua Ratcliff: voce
Rafal Bowman: tutti gli strumenti
https://www.facebook.com/chaosovercosmos/
https://narcolepticaprod.bandcamp.com/merch
https://chaosovercosmos.bandcamp.com/
https://chaosovercosmos.wixsite.com/chaosovercosmos