Visualizzazioni post:324
Settimo disco per gli ungheresi The Moon And The Nightspirit, duo folk metal che unisce in modo non scontato quantità a qualità. Son passati solo tre anni dal precedente “Metanoia”, tempo in cui Ágnes e Mihály sono riusciti a confezionare un nuovo disco pieno di momenti evocativi e idee molto valide.
Il cantato in ungherese non deve spaventare chi si approccia per la prima volta alla musica del duo, ma anzi a mio parere è una delle peculiarità della proposta musicale della band: la lingua ungherese riesce ad essere suadente e più granitica a seconda del bisogno, enfatizzando i passaggi musicali creati dai musicisti.
Le sette canzoni si attestano sui livelli qualitativi a cui i TMATN ci hanno abituato: ascoltare “Aether” risulta un viaggio fatato in grandi boschi, tanto fitti quanto pieni di sorprese e di antichi segreti. La voce di Ágnes è magnetica e enigmatica, sembra la trasposizione in voce dei sussurri degli alberi e dei pensieri degli animali.
Se volete fare un viaggio a cavallo fra magia e folklore, allora i The Moon And The Nightspirit possono essere i vostri traghettatori verso un mondo pieno di sorprese e di misteri…
Tracce:
01. Aether
02. Kaputlan Kapukon Át
03. Égi Messzeségek
04. A Szárny
05. Logos
06. A Mindenség Hívása
07. Asha
Line-up:
Ágnes Toth: strumenti, voce
Mihály Szabo: strumenti
http://www.themoonandthenightspirit.com/
https://www.facebook.com/TheMoonAndTheNightspirit/
https://www.equilibriummusic.com/dtlartist.php?ArtID=0941