Thorn In Side – Tales Of The Croupier

Thorn In Side
Titolo: Tales Of The Croupier
Autore: Thorn In Side
Genere: Alternative metal
Anno: 2020
Voto: 6/7

Visualizzazioni post:159

Il croupier letteralmente è colui che si occupa di accettare le scommesse dei giocatori, rimanendo nello stesso filone potremmo dire lo stesso per Tales Of The Croupier, la prima scommessa musicale dei torinesi Thorn In Side. Il gruppo nasce nel 2017 inizialmente come cover band e nonostante diversi cambi di line-up, questo periodo è servito a questi ultimi per consolidarsi come formazione, “contaminarsi” musicalmente reciprocamente e porre le fondamenta di Tales Of The Croupier.

Il risultato è un alternative metal che strizza l’occhio al passato con diverse influenze dal grunge, al nu-metal, al rock anni ’90 a sonorità più heavy ma interpretate in chiave moderna sulla scia di band del calibro di Avenged Sevenfold e affini. La dimensione dei Thorn In Side si interseca in un inferno dantesco, dentro il quale i comportamenti umani riflettono un tema antico come quello dei sette peccati capitali e la riflessione della band è constatare come questi  si applichino al nostro presente e direttamente sulla capacità dei personaggi dei testi a indirizzare la propria vita, così come anticipati simbolicamente dai titoli dei brani stessi.

I riferimenti celebri sono ancora tangibili così come si avverte una certa meccanicità nei passaggi voce-ritmica ma potrebbe essere anche una scelta stilistica. Nonostante ciò il processo di crescita è solo all’inizio e i ragazzi stanno già raccogliendo idee per progetti futuri con i quali sperimentare il proprio sound.

Tracce:
Eat, Hate, Eaten
Lingerie
Shark Inc.
Ira
Strength Of A Fool
Wish I Was
A Pit to Sleep

Formazione:
Maurizio Belli-batteria
Gabriele Bortolin-chitarra
Lorenzo Cion-chitarra
Andrea Esposito-voce
Mattia Migliasso-basso
Mattia Scalas-voce

www.facebook.com/thorninsideofficial/
www.volcanopromotion.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.