Septicflesh – Infernus Sinfonica MMXIX (2020)

Titolo: Infernus Sinfonica MMXIX
Autore: Septicflesh
Genere: death metal
Anno: 2020
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:109

I maestri greci del death metal arrivano sulle pagine della nostra webzine con la registrazione di “Infernus Sinfonica MMXIX”, live con coro ed orchestra tenutosi a febbraio 2019 al Metropolitan Theater a Mexico City. Noi ovviamente recensiamo la versione cd, ma esiste la versione dvd con la ripresa del concerto.
Tornando a noi “Infernus Sinfonica MMXIX” porta nei nostri stereo i Septicflesh in grande spolvero: 15 tracce live in cui il singer Seth Siro Anton è il mattatore principe, sia quando si tratta di cantare sia quando si tratta di coinvolgere il pubblico. La setlist fa capire ancora una volta la qualità compositiva e la bravura on stage del combo ellenico. Davvero un piacere ascoltare pezzo dopo pezzo l’esibizione, anche se ovviamente mi aspetto qualcosa di più in fase di mix del prodotto.
Quello che ho notato durante lo scorrere del platter è che l’orchestra risulta molto dietro come volume: mi sembra abbastanza difficile che in sede live un orchestra ed un coro formati da così tanti elementi produca una resa sonora così lieve. Non credo che ci troviamo di fronte alla realistica rappresentazione di quello che hanno potuto godere i partecipanti al live.
Preziosismi tecnici a parte devo dire di aver molto apprezzato questo “Infernus Sinfonica MMXIX”, e ritengo sia un ottimo live sia per gli amanti della band greca sia chi adora il metal con un tocco sinfonico: potete quindi recarvi dal vostro negoziante di fiducia (o fare qualche click sul vostro pc/smartphone) per accaparrarvi una copia di questo live; se posso consiglio la versione dvd perchè lo stage ed il teatro scelto sono veramente di alto livello…

Tracce:
01. Intro
02. Portrait of a Headless Man
03. Martyr
04. Prototype
05. The Pyramid God
06. The Enemy of Truth
07. Communion
08. The Vampire from Nazareth
09. Dogma of Prometheus
10. Lovecraft’s Death
11. Dante’s Inferno
12. Persepolis
13. A Great Mass of Death
14. Anubis
15. Dark Art

Formazione:
Seth Siro Anton: voce, basso
Christos Antoniou: chitarra, orchestrazioni
Sotiris Anunnaki V: voce pulita, chitarra
Kerim “Krimh” Lechner: batteria
Symphonic Experience Orchestra
Enharmonía Vocalis Choir
National University of Mexico Children’s and Youth Choir

http://www.septicflesh.com/
https://www.facebook.com/septicfleshband
https://www.nuclearblast.de/en/shop/index.html

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.