DORO- Brickwall

Doro
Titolo: Brickwall
Autore: Doro
Genere: Heavy Metal
Anno: 2020
Voto: 7

Visualizzazioni post:97

Nell’era in cui le supereroine dei fumetti diventano note a tutto il mondo, travalicando le pagine inchiostrate per finire al cinema, noi metallari ci possiamo “bullare” di avere la nostra supereroina musicale attiva da più di 30 anni, l’inossidabile Doro Pesch.
Dopo un anno e mezzo dall’uscita del doppio album “Forever Warriors, Forever United”, la singer tedesca si ripresenta con un’anticipazione del prossimo lavoro previsto per il 2021, un singolo intitolato “Brickwall”, per esorcizzare i mesi duri della pandemia globale del Covid-19.

La canzone è un mid tempo cadenzato, a tatti piuttosto epico, introdotto da una intro di tastiera e chitarra acustica arpeggiata che esplode poi nel ritornello. Ovviamente la voce roca e aggressiva della bionda tedesca governa su tutto, e su cui è incentrata tutta la canzone. L’arrangiamento è molto basilare, nessun fronzolo, neppure nel solo di chitarra. Semplice e diretta. La produzione pur non essendo fra le migliori sentite al giorno d’oggi, rispecchia i canoni dell’heavy di cui Doro è indiscutibilmente regina.

Potenzialmente è più interessante la seconda canzone di questo singolo, quasi una B-side, per dirla in maniera analogica.

Soldier Of metal, è una versione Live registrata nello scorso inverno del 2019. Molto buona la registrazione live, con ottimi volumi e sound in generale compatto. Sopra le righe la prestazione di Doro, molto sentita e interpretata. L’obiettivo di questa scelta era far ricordare ai fan le sensazioni di un concerto live, oggi una realtà bloccata dal maledetto coronavirus.

E sempre per i fan della ex Warlock questo antipasto non può far altro che stuzzicare l’appetito per il futuro full lenght.

Tracce:
1 – Brickwall
2 – Soldier Of Metal (Live)

Formazione:
Doro Pesch – voce
Nick Mitchell – basso, tastiere
Johnny Dee – batteria, percussioni
Luca Princiotta – chitarra, tastiere
Bas Maas – chitarra

http://www.doro.de/
https://www.facebook.com/DoroPeschOfficial
https://www.nuclearblast.de/en

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.