Martyr Art – Through Soundwaves Vol. 2 (2020)

Martyr Art
Titolo: Through Soundwaves Vol. 2
Autore: Martyr Art
Genere: industrial gothic
Anno: 2020
Voto: s.v.

Visualizzazioni post:128

Dietro il nome Martyr Art si cela Joe Gagliardi III produttore, compositore, cantante, sound engineer che dal 2004 ha sfornato una cosa come 30 release fra EP e album.
“Through Soundwaves Vol. 2” è una uscita interlocutoria, visto che la tracklist è quasi totalmente occupata da cover: quindi il ruolo del vostro recensore è limitato quasi interamente a capire la qualità di realizzazione delle stesse.

Possiamo dire che Joe Gagliardi III sa il fatto suo: le cover presentate subiscono il suo trattamento personale e risultano interessanti e godibili, rendendo l’ascolto di “Through Soundwaves Vol. 2” un passatempo interessante. Mi sarebbe invece piaciuto di più valutare l’aspetto compositivo, ma ritengo due tracce troppo poco per capire la capacità dell’artista sulla lunga distanza. “The Chosen One” e “The Current Subsides” sono due pezzi interessanti, dotati di una derivazione goth molto carica e profonda (soprattutto il secondo) e suonano bene: come detto avrei preferito poter tastare il polso all’artista parlando di 5/6 pezzi personali, ma questo è quello che passa il convento.

In definitiva Martyr Art è un progetto interessante, pieno di spunti e di possibilità: spero un giorno di poter recensire un album completo senza cover in modo da poter dare una valutazione numerica valida…

Tracce:
01. The Chosen One
02. Buffy The Vampire Slayer (TV Theme)
03. Love Like Blood (Killing Joke)
04. Blinding Lights (The Weeknd)
05. Gave Up The Perfect Drug (Nine Inch Nails)
06. The Current Subsides

Formazione:
Joe Gagliardi III: voce e strumenti

https://www.facebook.com/martyrartofficial/
http://martyrart.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.