Visualizzazioni post:511
Secondo volume dedicato alle origini per Ace Frehley: l’ex Kiss torna nei nostri stereo con una nutrita serie di cover per omaggiare il suo passato ed i suoi gusti in fatto di rock. Quello che troverete ascoltando questo cd è il classico stile dello spaceman, condito da ospitate interessanti (Lita Ford, John 5 e Bruce Kulick).
Possiamo dire che “Origins Vol.2” è un disco interessante per i fans del musicista, probabilmente solo per quelli che amano collezionare tutto quello che Ace ha realizzato nel corso degli anni: francamente faccio sempre fatica a capire il perchè di un intero disco di cover in un mercato discografico super affollato.
Niente da dire su produzione e mixaggio, così come la qualità esecutiva dei vari pezzi: ci sono anche modifiche carine come “Space Truckin’” che diventa “Space Ace Truckin'” ma per il resto siamo di fronte ad un prodotto ineccepibile dal punto di vista tecnico ma , a mio parere, poco significativo dal punto di vista emozionale.
In definitiva consiglio “Origins Vol.2” ai super fans di Ace Frehley, quelli che come detto precedentemente si tuffano su ogni cosa rilasciata dal chitarrista: per chi invece vuole qualcosa in più può cercare soddisfazione nei dischi solisti del musicista, magari partendo da quello mitico del 1978 in piena era Kiss…
Tracce
01. Good Times Bad Times (Led Zeppelin)
02. Never In My Life 4:03 (Mountain)
03. Space Truckin’ (Deep Purple)
04. I’m Down 2:57 (The Beatles)
05. Jumpin’ Jack Flash (The Rolling Stones)
06. Politician (Eric Clapton)
07. Lola (The Kinks)
08. 30 Days In The Hole (Humble Pie)
09. Manic Depression (Jimi Hendrix Experience)
10. Kicks (Paul Revere & The Raiders)
11. We Gotta Get Out Of This Place (The Animals)
12. She (Kiss- Bonus Track)
Formazione:
Ace Frehley: chitarra
Alex Salzmann: basso (non accreditato)
Matt Starr: batteria (non accreditato)
https://www.entertainmentone.com/
https://www.acefrehley.com/
https://www.facebook.com/officialacefrehley/