Visualizzazioni post:706
Intossicazione da Metallo Pesante? Urge terapia chelante. Ma come cos’è’? È l’unico modo per liberare il vostro organismo dalla tossicità del metallo, altro che COVID-19! C’è solo un piccolo problema, il processo può eliminare anche i metalli utili alla vita…ve la sentite di rischiare? Bene, allora preparatevi, il trattamento è complesso ed articolato e obbliga al RIcoverO!
Qualche vecchio marpione ha già capito, vero? Sì, proprio così, la terapia prevede una somministrazione settimanale di pop, rock e quant’altro (!) rivisitato da operatori “insanitari” provenienti dal variegato mondo dell’hard’n’heavy che han fatto proprio, già da tempo, il celebre motto ospedaliero: la Cortesia è l’Anima della Cura. No, eh?
Forse è meglio somministrare la sesta dose…
Sesto giorno di terapia:
Stravaganzza – “Hijo De La Luna” (2006)
Nati all’alba della Movida Madrileña sulle rovine del regime franchista, fondamentali nel processo di sdoganamento del rock spagnolo durante tutti gli ottanta, i Mecano s’imposero a metà decennio, con un pop rock raffinato, intriso di suggestioni acustiche ed influenze latine: a tutt’oggi, con oltre 25 milioni di dischi venduti, il trio di Madrid è il gruppo spagnolo di maggior successo nel mondo. Disgraziatamente meno noti i loro concittadini Stravaganzza, che violentano, senza tradirne l’intima natura, il capolavoro “Hijo De La Luna” (qualcuno ricorderà la splendida versione italiana del 1989). Una poesia crepuscolare e delicata, già riproposta in veste “elevata” nientepopodimeno che da Montserrat Caballé… bravina, sì, ma Leo Jiménez non si batte…