SONIC CIRCUS – Everything

Sonic Circus
Titolo: Everything
Autore: Sonic Circus
Genere: modern hard rock
Anno: 2020
Voto: 7

Visualizzazioni post:84

I Sonic Circus sono una band australiana che porta nelle nostre orecchie un modern hard rock con qualche lieve accenno prog. Le sei canzoni presenti nel debut album sono interessanti e abbastanza varie, e fanno sicuramente la gioia degli amanti del rock energico.

Il disco ha forse il lato negativo di essere corto: solo sei pezzi di media durata riescono a dare un’idea delle qualità della band, ma senza permetterci di capire la resa sulla lunga distanza. Tralasciando questo particolare (comunque importante) “Everything” risulta un platter omogeneo e diretto, con tracce energiche e aggressive quanto basta per far muovere l’ascoltatore.
A mio avviso l’esponente migliore del sound della band è la canzone “Bringing Me Down”, che racchiude al suo interno un appeal moderno, ma al contempo ci porta una dose di rock vecchia scuola caricato con vocals di impatto.

Possiamo quindi dire che i Sonic Circus sono sulla buona strada per colpire l’attenzione dei rocker di tutto il mondo: speriamo che già dal prossimo disco possano fornirci una prestazione che unisca una lunghezza maggiore con la capacità di tener alto il livello per tutta la durata del disco…

Tracce:
01. Aeroplane
02. Over The Line
03. Everything
04. The River
05. Bringing Me Down
06. Take Me Away

Formazione:
Jimmy VanZeno:voce
Vik Kundra: chitarra e basso
Alan Leslie: chitarra

Facebook
Official Website

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.