ALIEN – Into The Future

Alien
Titolo: Into The Future
Autore: Alien
Genere: hard rock
Anno: 2020
Voto: 7

Visualizzazioni post:89

Nuovo disco per gli svedesi Alien, che fanno un cambio di rotta passando dall’AOR ad un hard rock schietto e sincero. Le undici canzoni mostrano una band comunque in salute, che porta nei nostri stereo alcune composizioni eccellenti mentre altre risultano discrete.

L’energia dell’iniziale “You Still Burn” fa subito capire che il terzetto la sa lunga, e l’ugola di Jim Jidhed colpisce subito nel segno. Ho apprezzato molto “What Are We Fighting For” e la title track. Menzione a parte merita la conclusiva “Children”, che rallenta i ritmi e colpisce diretta al cuore, con un ritornello semplice ma maledettamente convincente. Sono queste composizioni che mi hanno convinto ad alzare la valutazione di “Into The Future”, che a mio avviso rimane un buon album con una manciata di song veramente emozionali. Il resto del disco, come detto, si attesta su una sufficienza più che piena, ma mancano quelle caratteristiche per fare il salto qualitativo.

In definitiva gli Alien tornano in pista con un buon album, che probabilmente piacerà di più ai fans (al netto del cambio di rotta): per chi non ha mai sentito la band consiglio di recuperare prima i vecchi cd, in modo da avere una panoramica più veritiera della qualità del terzetto…

Tracce:
01. You Still Burn
02. Night Of Fire
03. War Scars
04. Time Is Right
05. What Are We Fighting For
06. Into The Future
07. Freedom Wind
08. Really Wheeling It
09. Fallin Way Down
10. In Her Eyes
11. Children

Formazione
Jim Jidhed: voce
Toby Tarrach: batteria
Tony Borg: chitarra

http://www.aliensweden.com/
https://www.facebook.com/Alien.Sweden
https://www.aorheaven.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.