AFTER THE FALL – Welcome To The New S.A.

Titolo: Welcome To The New S.A.
Autore: AFTER THE FALL
Genere: Hard Rock / Metal
Anno: 2020
Voto: 7

Visualizzazioni post:182

Terza uscita e secondo EP per gli americani After The Fall, che vengono accreditati come band modern metal. Devo dire di essere stato parecchio in difficoltà con la definizione visto che l’unico pezzo del lotto con una impronta di quel genere è “Suicide March”, mentre tutte le altre canzoni possono essere definite come hard rock/metal USA.

Ma tralasciando le disquisizioni di genere, posso dire che “Welcome To The New S.A.” risulta essere un EP carino, scorrevole e divertente: musicalmente il quartetto è interessante e le tracce dirette senza fronzoli od orpelli inutili. Interessanti anche gli sconfinamenti in una certa attitudine punk come in “Hanging”, che fanno capire quanto sia fluida l’idea che ha il quartetto americano di genere musicale.

Posso dire che mi sono divertito ad ascoltare gli After The Fall, e questo è sicuramente un bene: per il resto c’è tempo di testarli sulla lunga distanza, anche se, a mio avviso, questa forma permette al combo a stelle e strisce di essere molto diretto e veloce, in modo da colpire l’ascoltatore senza annoiare. Staremo a vedere le prossime uscite, per ora un bel pollice alzato per i ragazzi americani…

Tracce
01. Shut The World Out
02. New S.A.
03. Devil Be Dammin Me Blues
04. Suicide March
05. Hanging
06. The Fight

Formazione
Doug Carnahan: voce e chitarra
Matt Ferrante: batteria e cori
Steve Craven: basso e cori
Zac Shepard: chitarra

Facebook

RFL Records:
Website
Facebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.