AIRBORN – Lizard Secrets Part 2 – Age of Wonder

Airborn
Titolo: Lizard Secrets Part 2 - Age of Wonder
Autore: Airborn
Genere: Power Metal
Anno: 2020
Voto: 8

Visualizzazioni post:158

Sesto disco per festeggiare i 25 anni di carriera degli italianissimi Airborn, e secondo platter della trilogia chiamata Lizard Secrets: il quartetto tricolore porta nei nostri stereo un gran bell’album, pieno di qualità e di potenza.

Le dieci canzoni di questo disco hanno attitudine e grinta da vendere, e rendono questo platter fantascientifico molto interessante, perchè rifugge gli stilemi del genere (pesante uso di tastiere e/o elettronica) per fornirci un sound più diretto figlio dell’amore per gli Iron Savior e gli Helloween.

L’inizio è di fuoco con la fantastica “Soultraveller”, che mette subito le cose in chiaro con gli ascoltatori: quello che ci aspetta è un viaggio musicale entusiasmante, con il carburante offerto dalla grande voce di Alessio, in grado di essere sempre all’altezza del momento. “Condemned To Believe” è l’esempio di come il cantante nostrano riesca, oltre che colpire forte, anche a solleticare le corde più emozionali, costruendo una quantità di pathos immensa.

“Age Of Wonder” (che dà il titolo all’album) racchiude, a mio parere, tutte le qualità degli Airborn: tecnica, cori potenti ed una capacità di songwriting che non è da meno con i grandi act del genere.

Insomma, a mio modesto avviso, gli Airborn sono una realtà del panorama metal europeo, e riescono a suonare con un feeling teutonico, ma senza annichilire le peculiarità della band.
Vi consiglio caldamente di supportare questi ragazzi, che da 25 anni cercano di tenere alto il vessillo tricolore nel mondo, nel nome del power metal!!

Tracce:
01. Soultraveller
02. Edge Of Disaster
03. Golden Rules
04. Follow The Leader
05. Speed Of Life
06. Condemned To Believe
07. Age Of Wonder
08. Troubles
09. Scarecrow Days
10. Star A Star

Formazione:
Alessio Perardi: voce, chitarra
Roberto Capucchio: chitarra
Domenico Buratti: basso
Roberto Gaia: batteria

https://www.facebook.com/Airbornband
http://www.airbornband.com/
http://www.fighter-records.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.