EMBRACE OF SOULS – The Number Of Destiny

Embrace Of Souls
Titolo: The Number Of Destiny
Autore: Embrace Of Souls
Genere: Power Metal
Anno: 2021
Voto: 8

Visualizzazioni post:245

Ho sempre apprezzato il lavoro dietro alle pelli di Michele Olmi nelle varie band in cui ha militato, con un occhio più attento verso i Chronosfear: capite quindi il mio interesse quando il buon Michele mi ha parlato degli Embrace Of Souls, narrandomi le particolarità del progetto e facendomi capire la quantità di impegno profuso nel disco.

Ed ecco quindi alla disamina delle undici canzoni: musicalmente Michele è riuscito a dare vita qualcosa di davvero interessante, che abbina la solidità del power classico a dei tocchi personali che rendono il sound degli Embrace Of Souls riconoscibile al primo ascolto.

Avevo paura che “The Number Of Destiny”, vista la presenza dell’ottimo Giacomo Voli, rischiasse di trasformarsi nell’ennesimo clone dei Rhapsody Of Fire: invece, come detto, la band tricolore ha fatto un piccolo miracolo, volando liberamente lontano da paragoni ingombranti.

Il concept che regge l’intero disco è interessante e ben curato, ed è un altro tassello importante nel grande puzzle creato dai musicisti: è sempre un piacere (da amante delle metal opere) vedere un platter che racconta una storia, coinvolgendo l’ascoltatore ad un livello superiore.

“The Number Of Destiny” scorre fluido e pieno di qualità, ed è un vero piacere ascoltarlo: ancora un applauso a Michele ed agli altri componenti della band per essere riusciti a fare un gran bel disco in un genere fortemente inflazionato. Ma quando le cose si fanno col cuore e la passione, non possono essere meno che eccellenti…

Tracce:
01. On The Way From The Past
02. New Hope
03. From The Sky
04. In The Castle
05. Shape Your Fate
06. My Dreams
07. Prison
08. We’ll Meet Again
09. To The End
10. The Number Of Destiny
11. Welcome To My Hell
12. Il Numero Mistico

Formazione:
Michele Olmi: Batteria
Giacomo Voli: Voce
Giovanni Paolo Galeotti: Chitarra
Xavier Rota: Basso
Davide Scuteri: Tastiere

Ospiti:
Michele Guaitoli (Temperance, Era, Visions of Atlantis)
Ivan Giannini (Vision Divine, Derdian)
Morby (Domine)
Valentino Francavilla
Marco Angelo
Edward De Rosa
Roberto Tiranti (Labyrinth)
Danilo Bar (White Skull)
Edoardo Taddei
Michele “Dr.Viossy” Vioni

www.elevate2records.com
https://www.facebook.com/embraceofsouls

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.