WALK THE WALK – Walk The Walk

Walk The Walk
Titolo: Walk The Walk
Autore: Walk The Walk
Genere: Hard Rock
Anno: 2021
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:150

L’incontro fra due veterani della scena hard rock ha dato vita a questa nuova entità: “Walk The Walk” è l’omonimo album del duo Adler e Alfery – Il primo ha registrato voci con artisti quali David Ellefson (Megadeth), Ray Luzier (David Lee Roth), Tracy G. (Dio), mentre il secondo, polistrumentista, ha suonato regolarmente sulla Sunset Strip di Hollywood negli anni Ottanta e agli inizi dei Novanta, ndr.

Musicalmente il platter è descritto come un disco di arena rock ottantiano ma con un occhio al moderno. Vediamo se è vero…

Le dieci canzoni proposte sono espressamente create per ricreare un certo feeling, con ritornelli che vogliono entranti subito in testa e cori accattivanti che ti legano alla melodia. Musicalmente ineccepibile, “Walk The Walk” paga dazio nelle influenze, che risultano molto pesanti: è questo il limite maggiore, a mio avviso, di questa release che è sì godibile ma non aggiunge nulla ad un genere inflazionatissimo come uscite. Un vero peccato perchè le qualità dei due musicisti potevano dar vita a qualcosa di speciale, invece che alla solita manciata di belle canzoni senz’anima.

Se volete quindi acquistare qualcosa di nuovo per aggiungerlo alla vostra vasta collezione hard rock, buttate un ascolto al duo americano, altrimenti passate pure avanti…

Tracce:
01. Heaven’s On It’s Way Down
02. Running From You
03. Are You there
04. Two Miles To Go
05. Find The Light
06. Fight On Your Feet
07. Get Busy Livin
08. Move On
09. Never Been To California
10. Getaway

Formazione
J. Adler: voce
Paul Alfery: chitarra, basso, batterie, tastiera

https://www.facebook.com/walkthewalkband
http://walkthewalkband.com/
https://www.aorheaven.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.