BRIAN ISLAND – Brian Island

Brian Island
Titolo: Brian Island
Autore: Brian Island
Genere: AOR
Anno: 2021
Voto: 8

Visualizzazioni post:136

Riedizione ad opera della prolifica AOR Heaven del debutto datato 1989 del cantante/ bassista Brian Island: conosciuto per essere stato membro della cult band Prototype, il musicista canadese aveva dato alle stampe questa unica prova solita.

Musicalmente ci troviamo di fronte a un AOR tecnico di alto livello, che sprizza ottantianità da tutti i pori: qualsiasi suono ed arrangiamento presente in questo platter vi teletrasporterà indietro ad uno dei periodi più belli (almeno per il sottoscritto). Le dieci canzoni presenti sono tutte piccole gemme AOR, che trasmettono quel feeling emozionante e quel profumo di Bryan Adams e di Jan Hammer, con quest’ultimo che ha scritto pagine fantastiche con la colonna sonora di Miami Vice.

La voce di Brian Island, morbida e sontuosa, rende benissimo sia nelle song più decise sia nelle ballad: è davvero un piacere ascoltare dischi del passato, ingiustamente poco conosciuti, che tornano disponibili per l’acquisto, anche se in una tiratura molto bassa. Spero col cuore che gli amanti del genere, che non sono in possesso della stampa canadese dell’epoca, si lancino all’acquisto di questo cd realizzato e rifinito con tutti i crismi.

In attesa forse di sentire nuovo materiale da Brian, vi lascio con l’esortazione di considerare questo ritrovamento nelle pieghe del tempo: resterete sicuramente stregati come è successo a me…

Tracce:
01. In Spite Of What You Do
02. Treat Me Like A Lover
03. No Surrender
04. Walk On Water
05. I’m Your Hero
06. Night After Night
07. Major Motion
08. When You Lose Your Love
09. Draw The Line
10. One Wish Deliverable (bonus track)

Formazione
Brian Island: voce, basso
Brad Steckel: chitarra, cori
Brent Saks: chitarra
Amin Bhatia: tastiere
Ted Alexander: tastiere
Jerry Adolphe: batteria
Dan Lowe: chitarra
Martha Cobb, Debbie Hughes, Georgina Skebo, Deanna Dubbin: cori

https://www.aorheaven.com/index.php/german_b/newsletter.html
https://www.germusica.com/index.php/public-relations/1624-brian-island-s-t
https://www.facebook.com/aorheaven

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.