CORPORATE CONTROL – Whatever It Takes

corporate control
Titolo: Whatever It Takes
Autore: Corporate Control
Genere: Aor/Rock
Anno: 2021
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:106

Terzetto di grande qualità quello che si cela dietro al nome Corporate Control: l’ugola famosissima di Paul Sabu e il talento di Barry Sparks non hanno certo bisogno di presentazioni, completa il trio il fondatore del progetto Marcus Boelt. L’idea è quella di suonare Rock/Aor ottantiano con l’uso di strumenti particolari: devo dire che l’esperimento è sicuramente riuscito, vista la qualità dei pezzi presenti nel disco.

“Whatever It Takes” suona quindi “strano” e particolare, se confrontato alle classiche uscite AOR: come detto sia l’uso di strumenti quali il mandolino ed il sitar (vedi l’opener “No More”), sia un approccio diverso alla costruzione delle tracce portano i Corporate Control a non essere un classico gruppo del genere. E questo è un bene…

La voce di Paul Sabu eleva il tutto ad un livello superiore, rendendo semplici canzoni come “Not In Our Hands” veri e propri inni rock di spessore e carichi di emozione: anche il lavoro delle chitarre rende il disco un vero e proprio amarcord degli anni 80, e questo non può che far piacere al sottoscritto.

Il platter scorre carico di adrenalina e di qualità traccia dopo traccia, facendo capire che la Perris Records ha colpito ancora nel segno: quindi vi consiglio “Whatever It Takes” se siete fans di Sabu o siete amanti di un certo rock/AOR 80s style; buttateci un ascolto, non ve ne pentirete…

Tracce:
01: No More
02: Leaving It Behind
03: Whatever It Takes
04: Waiting For The Roar
05: Not In Our Hands
06: Can´t Kill A Dead Man
07: Vertical Horizon
08: Radio
09: What About Us

Formazione:
Paul Sabu: voce, chitarre, tastiere
Marcus Boelt: batteria, tastiere
Barry Sparks: basso, chitarre, tastiere

https://www.facebook.com/Corporate-Control-111024077721441
https://www.facebook.com/PerrisRecords/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.