FARCRY- Balance

Farcry
Titolo: Balance
Autore: Farcry
Genere: Melodic Rock
Anno: 2021
Voto del redattore HMW: 7
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:165

Band melodic rock americana al terzo disco, i Farcry raggiungono le nostre case con il nuovo “Balance”. Ci troviamo di fronte ad un buon disco, ben scritto e ben suonato, che ripercorre la storia del rock melodico alternando citazioni qua e là con parti più ispirate. La voce di Bob Malone ci accompagna per tutto il viaggio, alternando (a mio avviso) momenti più carismatici ad altri un pelo sottotono: nel complesso il singer si dimostra all’altezza, rendendo il terzo acuto dei Farcry un disco godibile.

Particolare interessante è che il disco ospita una canzone (“I Am Your Man”) scritta da Steve Newman, e questo ha ovviamente infuso la sua classe in questa song che risulta una delle più belle dell’intero disco. Ottima anche la semi-ballad “Broken Dreams” – mi ha fatto fare un salto indietro di parecchi anni, grazie al suo tiro che definirei “old but gold”.

In definitiva bentornati Farcry, in attesa di vedere la line up rodarsi di più e poter calcare i palchi con la propria proposta di rock melodico: per tutti gli appassionati del genere un ascolto è d’obbligo per la valutazione, e alla AOR Heaven il mio ringraziamento per l’ottimo lavoro che sta svolgendo nell’abito melodic rock/AOR…

Tracce:
01. Balance
02. Stay Away
03. I’ll Find a Way
04. I Am Your Man
05. Reaper
06. Broken Dreams
07. Long Distance Love Affair
08. Mr. Destiny
09. Chasing Rainbows
10. Redemption

Formazione:
Pete Fry: chitarra
Bob Malone: voce
Leo Sabatino: basso
Rich Yaniro: batteria
Jon Giesler: chitarra

https://www.facebook.com/FarCryBand
http://www.farcryband.net/
www.aorheaven.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.