Zero 2 Nothing – Limits of Temptation

Zero 2 Nothing
Titolo: Limits of Temptation
Autore: Zero 2 Nothing
Genere: alternative prog rock
Anno: 2021
Voto del redattore HMW: 7
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:370

Debutto per gli Zero 2 Nothing, quartetto ellenico alternative prog rock dotato di gusto e di carattere. Evitando la polemica sul fatto che l’etichetta Prog Metal appiccicata alla band assolutamente non fotografa lo stile e il tipo di canzoni presenti nel disco, possiamo dire che “Limits of Temptation” è un’inizio con molte più luci che ombre.

In primis ho molto apprezzato l’ugola del cantante Thodoris Tsouanatos, che riesce sempre ad essere a suo agio nelle varie linee melodiche scritte dal combo greco: altro elemento molto interessante è Ourania Vlachouli, le cui idee al piano e ai sintetizzatori risultano sempre un’ottima guarnizione a canzone già di buon livello, ma che salgono in qualità grazie al lavoro della tastierista.

“Limits of Temptation” è un disco che ha bisogno di molti ascolti per essere assimilato, visto che la verve rock della band tende a sprizzare da tutti i pori, diventando a tratti facilmente gestibile: le atmosfere e le ispirazioni sono veramente molte, ma si sente anche il grande lavoro per cercare di creare un sound personale e distintivo. Il risultato diciamo che non è perfettamente riuscito, ma siamo solo al primo platter sulla lunga distanza, quindi credo che già dal prossimo cd ne vedremo delle belle.

In definitiva gli Zero 2 Nothing si dimostrano una band ellenica molto alternativa, molto americana nello stile ed in grado di scrivere pezzi interessanti dotati di anima: attendo con ansia le prossime canzoni per valutare la crescita in fatto di ricercatezza nella proposta sonora…

Tracce:
01. Run Away From You
02. Closer
03. Dreaming Awake
04. In God’s Will
05. Feel My Sorrow
06. Limits of Temptation
07. Zero 2 Nothing
08. Running Deep In Me
09. Bloody Mary

Formazione
Thodoris Tsouanatos: voce
Vasilis Kouvelis: chitarra
Christos Peveretos: basso
Ourania Vlachouli: piano, sintetizzatori

https://zero2nothing.com/
https://www.facebook.com/zero2nothingband/
https://www.instagram.com/zero2nothingband/
https://artgatesrecords.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.