INFERNALIZER – The Ugly Truth

Infernalizer
Titolo: The Ugly Truth
Autore: Infernalizer
Genere: Gothic Metal
Anno: 2021
Voto del redattore HMW: 7
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:229

Dietro il nome Infernalizer si cela Claudio Ravinale, frontman dei Disarmonia Mundi: “The Ugly Truth”, diciamolo subito, è un disco interessante che riporta in pista il musicista tricolore, con una proposta particolare e intrigante.

Devo dire che le dieci canzoni presenti mi hanno colpito subito per l’alternanza di influenze e di generi che si mischiano e si amalgamano in un platter di qualità: l’inizio prettamente dark synthwave di “Night Shift” e “The Outsider” lascia subito spazio al singolo “Leaving So Soon?”, dal sapore più vicino ai Wednesday 13. Ma è solo l’inizio delle montagne russe, visto che anche Type O Negative e The Sisters Of Mercy sono invitati alla macabra festa: alla fine direi che la definizione gothic metal è quella che calza più a pennello alla creatura di Claudio, con una buona dose di ottantianità e una produzione grezza che ho apprezzato anche se non completamente.

Il disco porta in dono all’ascoltatore tanti buoni spunti, tante canzoni che colpiscono già al primo ascolto e altre che hanno bisogno di un po’ di rodaggio in più: alla fine ritengo “The Ugly Truth” un disco riuscito, figlio dell’amore per certe sonorità che vengono tributate con l’occhio comunque a cercare di realizzare un sound personale.

In definitiva posso ritenermi soddisfatto del “debutto” degli Infernalizer: spero di vedere il progetto andare avanti e proporci nuovi composizioni, magari modificando qualcosa a livello di produzione che è sicuramente il comparto meno performante di tutto il cd…

Tracce
01. Night Shift
02. The Outsider
03. Leaving So Soon?
04. In Retrospect
05. Cruel Intentions
06. The Ugly Truth
07. In this World or the Next
08. Leave A Scar
09. I don’t wanna be me
10. Autumn of Terror

Formazione:
Claudio Ravinale: voce e strumenti

Rockshots.eu
Facebook.com/InfernalizerOfficial
Instagram.com/infernalizer
Twitter.com/infernalizer 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.