UPPER LIP – Deep Within

Titolo: Deep Within
Autore: Upper Lip
Nazione: Malta
Genere: Hard Rock
Anno: 2021
Etichetta: Pride & Joy Music

Formazione:

Chris Portelli: voce
Joseph Azzopardi: chitarra solista
Marcel Paul Grima: basso
Paul Cini: chitarra ritmica
Silvio Cini: batteria


Tracce:

01. Keep Going
02. Marble Arch
03. Skinny Jeans
04. Eyes On Fire
05. What Makes You Smile
06. Deep Within
07. Mirrors & Masks
08. Hide, 9. Be Free
10. Desert Song
11. Never Lose Hope

 


Voto del redattore HMW: 6,5
Voto dei lettori: 7.0/10
Please wait...

Visualizzazioni post:232

Dall’isola di Gozo nell’arcipelago maltese arrivano gli Upper Lip, quintetto dedito ad un sano hard rock sui generis, ma divertente: le undici canzoni presenti nell’esordio portano alla luce una band influenzata da AC/DC, Airbourne, Slash, Black Label Society, Rory Gallagher, Captain Beyond e Rush.

Il risultato è un buon inizio per i maltesi, che dimostrano di avere energia e attitudine rock da vendere: i pezzi sono divertenti e coinvolgenti, pur non essendo di certo originali. Quello che cercano gli Upper Lip è della sana ignoranza in salsa hard rock, e lo trovano rendendo “Deep Within” un prodotto godibile e rockeggiante, pur senza raggiungere minimamente la qualità dei musicisti sopra citati.

In definitiva dobbiamo dare merito ai musicisti maltesi di essere coerenti e tecnicamente preparati, e sicuramente in grado di mettere in scena un’ottimo spettacolo live viste le premesse dei pezzi presentati: però la strada è ancora lunga se l’obbiettivo è competere con i grandi del genere, per seguire quella strada gli Upper Lip devono crescere molto in fase di songwriting. Per ora possiamo accontentarci e fare un applauso ai primi vagiti del quintetto di Gozo…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.