ANGELWINGS – Primordium

Titolo: Primordium
Autore: Angelwings
Nazione: Gibilterra
Genere: Symphonic Metal
Anno: 2021
Etichetta: Pride & Joy Music

Formazione:

Davinia Cano: voce
Glenn Cano: tastiere
Carlos Alvarez-Nava: chitarra
David Duran Ramirez: chitarra
Ismael Viera Giraldo: batteria
Dani Duran Ramirez: basso


Tracce:

01. Genesis
02. Primordium
03. Nature’s Lullaby
04. Fallen Angel Song
05. Sail Away
06. Dehumanised
07. Trapped
08. Changes
09. Prayer
10. Lies & Secrets


Voto del redattore HMW: 8/10
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:899

Finalmente! Finalmente una band che suona Symphonic Metal senza cadere nel tranello dell’emulazione dei grandi del genere!

Da Gibilterra per voi gli Angelwings, intrigante sestetto al secondo disco: la Pride & Joy Music ci ha visto lungo mettendo sotto contratto questi ragazzi, che risultano interessanti sin dal primo ascolto.

Musicalmente, “Primordium” attinge a sonorità e soluzioni già sperimentate, ma il combo è stato bravo a creare uno stile particolare, unendo reminiscenze di Nightwish ed Edenbridge.
La voce di Davinia Cano è, a mio avviso, una delle armi vincenti della band: la cantante, infatti, riesce ad essere personale e a dare un grosso apporto alle canzoni, andando a toccare lidi a tratti molto vicini ad Enya (ascoltatevi la suadente “Sail Away”). Un approccio non lirico che conferisce grinta e potenza alla proposta, con un ottimo supporto di growl maschile in alcuni passaggi che aiutano ad esaltare il lavoro di Davinia.

Insomma, in un mondo musicale dove è stato scritto (quasi) tutto è bello ascoltare “Primordium”, platter che cerca di portare una ventata di novità ad uno dei generi più inflazionati del metal: ai lettori consiglio di andare ad ascoltare con fiducia questo CD e di ordinarne una copia, perché gli Angelwings sono sulla rampa di lancio per avventurarsi nel mondo metal con serietà e tanta passione, con il serio rischio che il prossimo full length possa essere ancora più interessante…

State ancora leggendo? Correte!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.