FEAR FACTORY – Aggression Continuum

Titolo: Aggression Continuum
Autore: Fear Factory
Nazione: Stati Uniti D'America
Genere: Industrial Metal
Anno: 2021
Etichetta: Nuclear Blast

Formazione:

Dino Cazares: chitarra
Tony Campos: basso
Mike Heller: batteria
Burton C. Bell: voce


Tracce:

01. Recode
02. Disruptor
03. Aggression Continuum
04. Purity
05. Fuel Injected Suicide Machine
06. Collapse
07. Manufactured Hope
08. Cognitive Dissonance
09. Monolith
10. End Of Line


Voto del redattore HMW: 7,5/10
Voto dei lettori: 9.0/10
Please wait...

Visualizzazioni post:285

Nuovo disco per i Fear Factory, che arriverà nei negozi dopo poco tempo dalle notizie che hanno visto Burton C. Bell uscire dalla storica band americana. Nella recensione non voglio assolutamente trattare questa notizia che sinceramente riguarda più le testate che amano il gossip: vediamo invece cosa ci aspetta ascoltando “Aggression Continuum”.

Una copertina di gran classe ci fa entrare subito nello spirito FF, con pezzi aggressivi, tirati e fantascientifici: nell’EPK (electronic press kit ndr) si parla molto di rinnovamento, ma io vedo il classico stile che ha fatto la fortuna del combo a stelle e strisce. Forse dal prossimo disco, senza Burton, vedremo il tanto decantato restart

Testi ispirati ai grandi autori e film di fantascienza come Mad Max, Blade Runner, Ray Bradbury fanno da cornice ad una ottima interpretazione del singer, che ricorda a tutti quanto il sound dei FF sia debitore della sua grande classe: i dieci brani di “Aggression Continuum” probabilmente saranno il suo canto del cigno, e devo dire che il co-fondatore della band ne esce veramente vincitore.

Un disco quindi di spessore, sicuramente non un capolavoro ma assolutamente un prodotto molto ben fatto e curato: nell’attesa di capire quale sarà il futuro della band d’oltreoceano, io vi consiglio di fare vostro questo nuovo cd, che riuscirà certamente nell’intento di convincere senza creare novità nelle sue tracce…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.