STEPHEN CRANE & DUANE SCIACQUA – Big Guns

Stephen Crane & Duane Sciacqua
Titolo: Big Guns
Autore: Stephen Crane & Duane Sciacqua
Nazione: Stati Uniti D'America
Genere: Melodic Rock
Anno: 2021
Etichetta: Aor Heaven

Formazione:

Stephen Crayne: voce
Duane Sciacqua: chitarre
Johnny Burnett: basso
Paul Daniel: batteria
Matt MacKelvie: chitarra, tastiere, voce


Tracce:

01. Gangland
02. Crazy In Love
03. Bad Girls
04. Waiting For The Night
05. Love For Sale
06. Touch Of Magic
07. Tell Me What You Want
08. Combat Zone
09. I Won’t Tell On You
10. Bad Reputation


Voto del redattore HMW: 8/10
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:121

Georg Siegl alla AOR Heaven sa veramente il fatto suo: il suo lavoro per portare alla luce gemme scomparse dai radar nei mitici 80ies è qualcosa di stupefacente.

Anche i Big Guns (nei membri rimanenti Stephen Crane & Duane Sciacqua) hanno giovato di questo forte interesse di Georg per poter dare un seguito al debutto “Kicks” del 1984.
Ci troviamo di fronte ad un grande CD, con dieci pezzi che trasudano ottantianità da ogni poro: melodic rock che profuma di classe e che si fa ascoltare e riascoltare senza sosta.
Faccio notare che le tracce sono tutte state rinvenute da nastri registrati nel corso degli anni, poi rimesse in pista con qualche colpo di make up: quindi tutte le influenze che si sentono durante il disco devono essere viste come contemporanee alle band che ci sovvengono alla memoria e non come clone dei bei tempi andati.

Big Guns ci delizia quindi dall’inizio alla fine, con un sound talmente ben definito che sembra un platter registrato qualche mese fa, invece dobbiamo tornare indietro più di trent’anni. Ribadisco ancora l’ottimo lavoro della AOR Heaven, che regala a noi amanti del genere sempre uscite di grande qualità e anche questa volta asseconda le aspettative.

In definitiva se, come il sottoscritto, amate il decennio in questione e le sue derivazioni rock, non potete lasciarvi scappare questo gioiellino, che dà il meglio di sé durante i viaggi in macchina…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.