SMASH INTO PIECES – A New Horizon

Titolo: A New Horizon
Autore: Smash Into Pieces
Nazione: Svezia
Genere: Modern Metal
Anno: 2021
Etichetta: autoprodotto

Formazione:

Chris Adam Hedman Sörbye: voce
Benjamin Jennebo: chitarra
Per Bergquist: chitarra
The Apocalypse DJ: batteria, effetti


Tracce:

01. Rise Up
02. Real One
03. My Wildest Dream
04. Bangarang
05. Broken Parts
06. Cut You Off
07. Glow in the Dark
08. Running Away from Home
09. My Shadow
10. New Horizon
11. Outrun


Voto del redattore HMW: 8,5/10
Voto dei lettori: 8.5/10
Please wait...

Visualizzazioni post:326

Il sesto album degli svedesi Smash Into Pieces è una bomba moderna, dal sound accattivante e che non annoia mai! E qui possiamo chiudere la recensione…

Scherzi a parte, la seconda parte del concept cinematografico di fantascienza, iniziato con il precedente Arcadia, colpisce dannatamente nel segno, consegnandoci un combo maturo ed in grado di scrivere pezzi brevi ed incisivi. Undici brani in trentaquattro minuti per i ragazzi scandinavi, che dimostrano una grande capacità di mischiare modern metal, fantascienza ed atmosfere da cinema in un lavoro che parla di una società oppressiva, di un videogioco in realtà virtuale ed un eroe che vuole sconfiggere le macchine: possibili ispirazioni sono Terminator, Ready Player One e qualsiasi sci-fi distopico.

Musicalmente, A New Horizon convince dal primo all’ultimo secondo: suonato molto bene, cantato magistralmente e prodotto con grande maestria. È così che vanno fatti i dischi se si vuole emergere dalla moltitudine di uscite discografiche.

Altro tassello non di poco conto è il grande compendio di videoclip in CGI che seguono la storia passo dopo passo: sul canale YouTube della band potete toccare con mano la qualità di queste realizzazioni che accrescono il voto finale a questa gemma di metal moderno capace, grazie all’intelligenza dei musicisti coinvolti, di elevarsi dalla massa di prodotti dello stesso genere.

Fatevi quindi un bel regalo e prendetevi A New Horizon. Non rimarrete sicuramente delusi…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.