ARTHUR FALCONE’ STARGAZER – Straight To The Stars

Titolo: Straight To The Stars
Autore: Arthur Falcone' Stargazer
Nazione: Italia
Genere: Power / Melodic / Neoclassical metal
Anno: 2021
Etichetta: Elevate Records

Formazione:

Arthur Falcone: basso e chitarra
Eoin McCourt: tastiere
Titta Tani: voce
Bardy: batteria
Mistheria: tastiere e keytar
Alberto Rigoni: basso
Goran Edman: voce
Marcel Kovács: tastiere
Mattia Martin: voce
Mik Masnec: voce
Matt Nuzzi: basso


Tracce:

01. The Cradle
02. The Only One
03. Secret Of Roswell
04. Straight To The stars
05. Black Fairy
06. Gypsy Lady
07. Paradise
08. Soldier Of Fortune
09. Siren Of Darkness
10. Distant Star
11. I’ll See The Light Tonight


Voto del redattore HMW: 8,5/10
Voto dei lettori: 6.8/10
Please wait...

Visualizzazioni post:248

Terzo disco solista per Arthur Falcone, valente chitarrista nostrano con trent’anni di carriera alle spalle nel nome dell’hard rock e del metal. Straight To The Stars è la chiamata a raccolta di tutti fan del neoclassical metal, soprattutto quelli che sono rimasti scottati dall’ultimo brutto lavoro di Malmsteen. Arthur e la sua band di ottimo livello danno alla luce nove pezzi originali: composizioni in cui cuore, tecnica ed intelligenza corrono fianco a fianco per colpire l’ascoltatore.

Straight To The Stars è davvero un bel disco, suonato con tecnica e passione, prodotto in modo da lasciare una patina ottantiana ed un retrogusto soddisfacente. Le trame di chitarre di Arthur sono protagoniste ma non troppo, le tastiere colpiscono con suoni che richiamano alla memoria i grandi pezzi neoclassici. Inoltre lo stile compositivo evolve lo stile neoclassico “malmsteeniano” verso una dimensione meno individuale e più “da band”: insomma, ci troviamo di fronte ad un prodotto di cui ci si può innamorare dal primo ascolto, e che in cambio promette tanta qualità e tanti momenti d’alta classe musicale.

Lode alla Elevate Records per aver dato alle stampe, di nuovo, un CD di alta qualità. Vi consiglio di tener sempre d’occhio quest’etichetta nostrana perché sono molti gli artisti di ottimo livello che vengono pubblicati sotto questo storico marchio.

In definitiva, o amanti del metal neoclassico, vi esorto a correre all’acquisto di Straigth To The Stars. Vi ritroverete fra le mani un grande prodotto made in Italy, con ottimi ospiti e tanta, tanta qualità sia tecnica sia compositiva, che vi farà dimenticare presto qualsiasi altra uscita neoclassica di questo 2021…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.