DAN LUCAS – The Long Road

Titolo: The Long Road
Autore: Dan Lucas
Nazione: Germania
Genere: rock
Anno: 2021
Etichetta: Pride & Joy Music

Formazione:

Dan Lucas: voce, chitarra
Daniel Kruger: tastiere
Andrew Lauer: basso
Sebastian Berg: batteria


Tracce:

01. 1985
02. The Long Road
03. Memories
04. Forget You
05. Somebody Loves You
06. What’s Left
07. Can’t Leave It
08. A Place In My Heart
09. Sunshine
10. In The Safe Harbour
11. You Reap What You Sow


Voto del redattore HMW: 7,5/10
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:89

Attivo sin dagli anni ’80 e famoso in Germania Est come frontman di vari gruppi, Dan Lucas fugge a Berlino Ovest e diventa il cantante dei Karo. Da quel tempo, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta e ritroviamo ora il nostro Dan alle prese con il suo nuovo disco solista.

Devo dire di aver apprezzato le undici tracce presenti, figlie di un rock classico che non passa mai di moda: l’ottima voce di Lucas ci accompagna per tutto l’album enfatizzando le composizioni con quel tocco ottantiano che tanto apprezzo.

The Long Road ci trasporta lungo i decenni grazie a canzoni melodiche, dense di cuore ed anima: è davvero un piacere vedere che ci sono ancora dischi di questo tipo, sicuramente non innovativi né originali, ma maledettamente coinvolgenti.

Non farò nessuna disamina su somiglianze e ammiccamenti delle varie canzoni, mi preme solo dirvi che, se avete voglia di un disco rock classico e sentito, The Long Road è un’ottima scelta.

In definitiva, Dan Lucas ha confezionato un bel regalo per chi ama sognare a tinte rock, senza farsi troppe domande o avere troppe pretese. Se vi riconoscete in questa categoria, allora vi aspetta un lungo viaggio seguendo The Long Road

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.