EARTHSHINE – Bridge To Infinity

Titolo: Bridge To Infinity
Autore: Earthshine
Nazione: Paesi Bassi
Genere: Ambient
Anno: 2021
Etichetta: Rock Company

Formazione:

Peter Cox: tutti gli strumenti


Tracce:

01. On A Quest
02. All Bets Are Off
03. Feel The Force
04. The Rings Of Saturn
05. Passing Kuiperbelt
06. Out Of The Solar System
07. Into The Unknown
08. Bridge To Infinity
09. And Beyond…


Voto del redattore HMW: 6,5/10
Voto dei lettori: 7.5/10
Please wait...

Visualizzazioni post:327

Disco con del potenziale, questo Bridge To Infinity. Earthshine è il nome della progetto del musicista dei Paesi Bassi Peter Cox, che ci delizia con nove composizioni strumentali.

Ci troviamo di fronte ad un album ambient che ha come base tematica il viaggio nel cosmo, affrontato con umori parecchio rilassanti e a tratti molto ripetitivi: le nove tracce ci portano nel mondo musicale di Peter, che sublima le caratteristiche di grandi artisti del passato come Mike Oldfield e  Jean-Michel Jarre e delle colonne sonore di fantascienza.

Il risultato finale è interessante anche se non entusiasmante. È molto difficile creare nel 2021 un disco che viaggi su queste coordinate stilistiche e che sia rivoluzionario o degno di nota. Bridge To Infinity è un prodotto che si fa ascoltare, utile come sottofondo per le vostre letture di fantascienza o per i vostri momenti di meditazione. Nell’attesa che il buon Peter voglia osare di più, vi invito ad andare sulla sua pagina Bandcamp per farvi un vostro parere…

2 commenti su “EARTHSHINE – Bridge To Infinity”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.