LORDI – Superflytrap

Titolo: Superflytrap
Autore: Lordi
Nazione: Finlandia
Genere: Disco Dance Anni Settanta
Anno: 2021
Etichetta: AFM Records

Formazione:

Mr. Lordi: voce
Mr. Amen: chitarra
Mr. Hiisi: basso
Mr. Mana: batteria
Ms. Hella: tastiere


Tracce:

01 – SCG Minus 6: Delightful Pop-Ins
02 – Macho Freak
03 – Believe Me
04 – Spooky Jive
05 – City Of The Broken Hearted
06 – Bella From Hell
07 – Cast Out From Heaven
08 – Gonna Do It (Or Do It And Cry)
09 – Zombimbo
10 – Cinder Ghost Choir


Voto del redattore HMW: 7,5/10
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:114

Secondo disco dei sette compresi in Lordiversity, la folle raccolta pensata dai Lordi durante la pandemia. Superflytrap ci mantiene negli anni ’70 ma stavolta il gruppo finlandese ha ribaltato tutte le nostre certezze, lanciandoci nel mondo della disco.

Già il pezzo d’apertura, preso direttamente da un film porno di quegli anni, ci fa capire che ci troviamo di fronte ad un CD folle, in linea con la discografia dei mostri nordici.

Superflytrap è un’unione ben riuscita fra le tematiche horror e la spensieratezza della musica da discoteca di quegli anni. A pensarci su, è un’unione piuttosto blasfema ma, se c’è qualcuno che avrebbe potuto farlo, quel qualcuno sono probabilmente i Lordi. L’alternanza fra pezzi più marcatamente disco e altri più pop-rock forse è una nota negativa, perché la cosa spezza il ritmo di quello che avrebbe potuto essere un album completamente fuori dai parametri.

In definitiva, Superflytrap colpisce nel segno anche se avrebbe potuto essere ancora più esplosivo facendo ricorso a qualche accorgimento ad hoc. Per i fan dei mostri finlandesi è il secondo tassello positivo nel grande pacco dono che è Lordiversity

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.