Visualizzazioni post:809
Markus Pfeffer è la mente dietro al progetto Barnabas Sky: il multi-strumentista e compositore tedesco porta nelle nostre case Inspirations, disco pieno di ospiti e di qualità.
Grande attenzione e amore è stato posto nella scelta dei cantanti ospiti, partendo da Danny Vaughn dei Tyketto ovvero uno dei gruppi più amati da Markus.
Musicalmente, ci troviamo di fronte ad un classico hard rock basato in primis su ritornelli molto validi e su pezzi scritti apposta per i cantanti scelti: il risultato è un disco che paga tributo ai grandi nomi del genere, come fa del resto intuire il titolo dell’album.
Il viaggio musicale è determinato e molto divertente: traccia dopo traccia, possiamo toccare con mano la qualità compositiva e le indubbie doti tecnico-vocali degli ospiti. Non alzo il voto perché Inspirations è un disco di spessore ma non è un’uscita che cambia il genere o che deve essere acquistata obbligatoriamente. Come al solito, qui sotto la recensione trovate i brani per capire se siete d’accordo o meno col sottoscritto…